lekro92 Purtroppo nel comune in cui abito (Taurano prov. di Avellino) sembra essere l'unica alternativa. Ecco uno speedtest fatto ora: https://pic.nperf.com/r/3576420132228179-goKZGhy8.png A volte però la sera la linea degrada abbastanza, non sempre ma può succedere.
SilkierLyric146 lekro92 lekro92 A volte però la sera la linea degrada abbastanza, non sempre ma può succedere. Chiaro segno di una possibile saturazione della BTS...
TheMarsican lekro92 A volte però la sera la linea degrada abbastanza, non sempre ma può succedere. Vedi se in corrispondenza di questi eventi più esagerati le latenze salgono facendo un traceroute come hai fatto oggi verso 8.8.8.8. Se è la BTS satura c'è poco che si possa fare se non attendere eventuali potenziamentinda parte di Eolo.
lekro92 Provo a rispondere ad entrambi. Pensavo anche io fosse saturazione, perchè quando capita il degrado della linea in download e upload si alza anche il ping un bel pò (mi è successo mentre giocavo a CS2). Non capisco come mai appena installata pingavo 25. Non si decidono neanche ad attivare il profilo 200 mb. Grazie ancora per le risposte.
TheMarsican lekro92 Non capisco come mai appena installata pingavo 25. Perché col passare del tempo sicuramente più persone hanno attivato e quindi la BTS si affolla. lekro92 Non si decidono neanche ad attivare il profilo 200 mb. Quello dipende dal segnale ricevuto, bisogna ricevere un'ottimo segnale per poter attivare i profili 200M e 300M, se non te lo hanno attivato significa che il segnale che ricevi non è abbastanza potente.
lekro92 TheMarsican Sicuramente, qui hanno tutti disdetto i provider classici e hanno attivato tutti EOLO. Non credo sia un problema di segnale il mio, almeno non credo. Mi viene detto da Dimensione che il segnale è ottimo, di mattina aggancio anche 101-102 mega in down e 21 in upload. Posso solo aspettare a quanto pare.
TheMarsican lekro92 Non credo sia un problema di segnale il mio, almeno non credo. Mi viene detto da Dimensione che il segnale è ottimo, di mattina aggancio anche 101-102 mega in down e 21 in upload. Non si parla di segnale come banda che riesci a raggiungere ma di segnale radio fra l'antenna e la BTS, ci sono dei valori entro i quali si riesce ad attivare un profilo o l'altro. Basta di qualche dB in meno di segnale ed il profilo maggiore non si può attivare altrimenti sarebbe instabile. lekro92 Posso solo aspettare a quanto pare. Tu comunque ogni tanto segnala a Dimensione che spinge verso Eolo 😉
lekro92 TheMarsican Posso provare a verificare in qualche modo i valori? Va bene, romperò le scatole a Dimensione ogni tanto 🙂 Grazie davvero.
TheMarsican lekro92 Posso provare a verificare in qualche modo i valori? Non ne ho idea, non conosco gli apparati Eolo. So solo che è il tecnico alla prima installazione che valuta il segnale e quale profilo è possibile attivare.
lekro92 TheMarsican Magari devo provare a capire qualcuno nelle vicinanze con Eolo che download e upload ha. Tra l'altro il mio civico non sarà mai coperto da fibra ottica, la casa di mia nonna a 100 metri avrà la 1 GB.
ale_prince lekro92 Tra l'altro il mio civico non sarà mai coperto da fibra ottica e a bts 5G in zona come sei messo?
lekro92 ale_prince come faccio a verificare? Ringrazio come sempre tutti per le risposte ed i contributi.
Tolomix lekro92 come faccio a verificare? cerca il sito lteitaly e verifica sulla mappa le varie bts degli operatori. Facendo una verifica per il paese, hai N78 su tutti gli operatori VF, TIM, Wind3.
ale_prince lekro92 come faccio a verificare? su LTEitaly Tolomix Facendo una verifica, hai N78 su tutti gli operatori VF, TIM, Wind3 già!qualche speedtest di prova lo farei,anche perchè ho imparato che si diventa vecchi ad attendere upgrade😂
ale_prince lekro92 Per speedtest intendi fare uno speedtest con il mio operatore mobile? Fastweb in questo caso si certo,molto probabilmente sarai ancora su rete windtre(o tim),il passaggio a Vodafone è iniziato in questi giorni
lekro92 ale_prince Fatto ora su server Vodafone situato a Milano. Download: 190 mbps Upload: 44,5 mbps Ping: 53 Jitter: 3 ms Cosa ne pensate?
ale_prince lekro92 Fatto ora su server Vodafone situato a Milano. Download: 190 mbps Upload: 44,5 mbps Ping: 53 Jitter: 3 ms Cosa ne pensate? pensavo che come latenza potesse andar meglio,l'hai fatto da dentro casa o fuori?se puoi prova a farlo dalla terrazza vicino al tetto.io con fastweb come latenza sono sempre sui 30 di media...48 per eolo comunque è troppo,dovresti stare sui 15-20-25 non di più,certo che se c'è saturazione puoi fare ben poco...
lekro92 ale_prince Ho riprovato sul balcone, stesso server e questi i risultati: Download: 153 mbps Upload: 96,6 mbps Ping: 34 Jitter: 3 ms
ale_prince lekro92 Ho riprovato sul balcone, stesso server e questi i risultati: Download: 153 mbps Upload: 96,6 mbps Ping: 34 Jitter: 3 ms vedi che sei già sceso di 20 punti col ping?e sul tetto andrebbe ancora meglio con una cpe esterna...sta a te decidere se attendere upgrade eolo o provare una fwa fai da te.andrebbe fatta la prova anche con una sim vodafone che ha N78 performante,se qualcuno potesse prestartela