Folletto3000 Ieri sono incappato in un banner di Banca Mediolanum. Ma per un cc di domiciliazioni bollette, accredito stipendio che mi dite?
psf Folletto3000 storicamente non mi è mai piaciuta, non secondariamente non mi pare sia esente da costi dopo il primo periodo, nonchè la possibile incombenza di promotori, pensa che è l'unica che non ho mai ceduto al ghiotto bonus premio.
Lic psf oggi ho riprovato e funziona, mah magari hanno sistemato.. tanto non lo giardo spesso, pigro son pigro 😅😉
simonebortolin nicos18 Io ho aperto Widiba dagli albori e pure a me hanno mandato una comunicazione in cui mi dicevano che mi avrebbero cominciato a farmi pagare, ma poi feci ricorso all'ABF e, non solo ho ancora il pacchetto gratuito (e tutt'ora ad oggi), in più mi anche hanno rimborsato i €20 (perché ho vinto io). https://ilsalvagente.it/2023/03/07/altro-che-gratis-per-sempre-widiba-mi-ha-fatto-causa/
Stefa95 geppoG1 se proprio vuoi essere sicuro che non lo debba usare in uscita, falle aprire un libretto smart sul sito delle poste. Quando gli giri nuova liquidità riesci anche a vincolare con deposito supersmart la somma per 1 anno senza vincoli particolari e senza rischi
geppoG1 Fraternal3954 Sarà un bonifico unico, forse col tempo 2, ma non certo ricorrenti Stefa95 Avevo considerato anche quello, ma le poste per situazioni regresse mi stanno antipatiche.
Fraternal3954 geppoG1 Ovviamente si tratta di cifra modica, giusto qualche risparmio che voglio farle tenere li e sarà motivata come donazione. Puoi scrivere tutte le causali che vuoi (la causale non è obbligatoria per legge), ma bonifici ricorrenti, anche di importi non troppo elevati, a una persona, se ho capito bene, senza reddito, possono destare sospetto ed eventualmente giustificati o alla banca o all’ade.
Fraternal3954 psf per me la tua soluzionr è la più sicura, se proprio è convinto di intestarlo a lei, lui preleva i contanti e li fa versare a lei sul suo conto. Così i controlli potrebbero interessare solo lei (perché ci sono movimenti in entrata non giustificati) e non a tutti e due.
psf Fraternal3954 Beh, che io sappia i controlli in uscita non ci sono mai, ogniuno li spende come crede, proprio il fatto del rapporto parentale potrebbe invece parare il controllo su di lei
Fraternal3954 psf Beh, che io sappia i controlli in uscita non ci sono mai, ogniuno li spende come crede, Infatti io ho scritto di controlli per entrate non giustificate
pgxx zaizaman Compilazione di un foglio che attesti l' intestazione del conto corrente, firmato dall' impiegato con timbro, per ricevere la Naspi. nobody_someday Purtroppo in Italia siamo rimasti al timbro per avere la naspi.. Non so che banca abbiate ma quando ho richiesto la naspi non ho dovuto far firmare o timbrare nessun foglio. Ho semplicemente inserito i dati sul sito INPS ed hanno iniziato ad accreditarla senza problemi fin da subito (su XME Conto di ISP, totalmente gratuito fino al 2034).
zaizaman pgxx Non so che banca abbiate ma quando ho richiesto la naspi non ho dovuto far firmare o timbrare nessun foglio. Ho semplicemente inserito i dati sul sito INPS ed hanno Me lo ha richiesto il patronato per girarlo all' Inps. Oramai è così da qualche anno.
simonebortolin nicos18 Diciamo che se widiba fa scherzi meglio cambiare banca che andare via ABF e non solo con lei.
nicos18 simonebortolin credo che, forse, posso stare tranquillo perché adesso che ci penso, nel mio caso non fu l'ABF a giudicare, ma Widiba mi chiese un accordo e io accettai, e l'ABF semplicemente ratificò l'accordo. Visto quanto raccontato nell'articolo, è stato meglio così a questo punto.
mcrs969 SkyNut noftthnoparty i limiti di BBVA per bonifici ordinari sono 10k€ mese modificabile e 10k€ istantaneo non modificabile. Oggi ho fatto un bonifico oltre i 10k€ su altro conto BBVA e ci hanno messo 35 minuti a modificarmi il limite da 10k€ a quanto da me richiesto fornendo foto documento e selfie con documento in mia area privata dell'app. Il limite rimane innalzato per tutta la settimana ma se desidero posso farlo abbassare. Credo che fino a 1 giorno di tempo non sia una follia da attendere per bonifici di tale importo ne ho mai incontrato attività professionali che chiedessero tempi minori..
SkyNut mcrs969 boh, io so che 8k di istantaneo non me l'hanno lasciato fare, massimo 1k, fatti 3 di fila ho dovuto usare un altro conto perché avevo raggiunto il limite. Per me non ha senso, soldi miei bonifico sempre e comunque quanto voglio, che mi impongono limiti? Perché dovrei fare procedure con l'assistenza? Per me, per le mie esigenze, non può essere un conto principale.
pgxx zaizaman sarà perchè la domanda l'ho fatta personalmente sul sito INPS senza passare per un patronato allora.