AleAttila noftthnoparty anche con iban italiano a quanto pare su investimenti e cripto non fanno sostituto d'imosta
noftthnoparty AleAttila quello lo avevo capito (tra l'altro è riportato anche nelle righe che ho incollato in un mio precedente messaggio)
psf Lic sarebbe bello vedere maggior disponibilità e agire di conseguenza... cmq per l'uso passivo in PAC credo non ci sia differenza, strano che chi lo usa per trading non abbia ancora riportato un "difetto" del genere, la piattaforma dlite ha troppi settaggi ed è abbastanza incasinata però , ad occhio,credo sia quella originaria del 1996
Lic psf oggi ho riprovato e funziona, mah magari hanno sistemato.. tanto non lo giardo spesso, pigro son pigro 😅😉
geppoG1 Mi allaccio a questa discussione. Ho un conto secondario con bbva che uso poco ma che mi sembra valido. Ne volevo far aprire uno alla mia compagna per girarci su qualcosa come donazione dato che è a costo zero, anziché fargliene aprire uno in banca fisica che le porterebbe dei costi. Essendo lei casalinga, quindi senza reddito, secondo voi le faranno problemi? Pagherà imposta di bollo (giacenza oltre i 5000) in automatico o bisogna dichiararli perché lo possa fare? Grazie.
psf geppoG1 Pagherà imposta di bollo (giacenza oltre i 5000) in automatico Nessuna fisima sarà automatico. A livello di donazione sai che è una bella domanda, in fin dei conti fa parte del tuo nucleo fam ma secondo me potrebbe scatenare controlli da parte agenzia entrate, tutto ok ma perchè rischiare? dalle una carta di credito a quel punto....
rikyxxx geppoG1 Apri un conto CONDIVISO così quando fai i bonifici metti te stesso come destinatario ed è più difficile identificare i flussi come donazione.
AleAttila psf geppoG1 Dovresti mettere come causale "prestito infruttifero" e grossi problemi non dovrebbero esserci
geppoG1 psf Le carte "condivise" le abbiamo già. Deve essere più tipo deposito sicurezza, da non usare, possibilmente. O ci sono altre soluzioni migliori a tal fine?
psf geppoG1 Fallo a nome tuo, sono soldi tuoi... Mi hai incuriosito ed effettivamente nel modico valore è fattibile ma se si superano anche in più tranche 1 milione di euro (probabilmente non è il tuo caso) allora è più complesso. Di sicuro motiva sempre bene con causale e BBVA alla peggio ti chiude tutto e si spera restituisce il tutto in un tempo congruo.
Stefa95 geppoG1 se proprio vuoi essere sicuro che non lo debba usare in uscita, falle aprire un libretto smart sul sito delle poste. Quando gli giri nuova liquidità riesci anche a vincolare con deposito supersmart la somma per 1 anno senza vincoli particolari e senza rischi
geppoG1 psf Ovviamente si tratta di cifra modica, giusto qualche risparmio che voglio farle tenere li e sarà motivata come donazione. Il blocco del conto è proprio quello che vorrei evitare.
psf geppoG1 difficile predirlo fai comunque indicare nel questionario iniziale un reddito da donazione, risparmio, di certo nessun documento richiesto inizialmente.
Fraternal3954 geppoG1 Ovviamente si tratta di cifra modica, giusto qualche risparmio che voglio farle tenere li e sarà motivata come donazione. Puoi scrivere tutte le causali che vuoi (la causale non è obbligatoria per legge), ma bonifici ricorrenti, anche di importi non troppo elevati, a una persona, se ho capito bene, senza reddito, possono destare sospetto ed eventualmente giustificati o alla banca o all’ade.
geppoG1 AleAttila Dici che possa creare meno problemi rispetto alla reale funzione di donazione? noftthnoparty L'avevo valutata, ma mi sembra che bbva abbia migliore remunerazione, anche solo per auto pagarsi le spese.
psf geppoG1 però un prestito infruttifero prevede un rientro prima o poi? Dato che ci sono parecchi caratteri scrivi di tutto e di più 😀
geppoG1 psf Infatti, quello che ho pensato, alla futura restituzione. Scriverò un poema nella causale 😃