marcolino Ciao a tutti, Ho appena acquistato il telefono in questione qui in Svizzera per offrirlo a mia madre in Italia la settimana prossima, a quanto pare uno dei best buy come rapporto qualità prezzo di Aprile 2025. Mi è venuto un dubbio: andrà in VoLTE su rete Fastweb ? E in 5G? Ho visto che non è tra i telefoni certificati ma non so se Fastweb sia rigida in questo o se avendo l’ultima versione di Android ci andrà comunque. Il software sembra essere pari pari una versione del Nothing phone (nothing OS 3.2 leggendo dalle recensioni)
marcolino @GiuseppePaglialonga scusa se ti disturbo, ma tu hai feedback o sai qualcosa sulla mia domanda? abbiamo feedback su telefoni Nothing Phone o CMS su rete Fastweb?
GiuseppePaglialonga marcolino non ho informazioni a riguardo. so che ci sono nuovi smartphone che verranno aggiunti per l'uso del VoLTE, ma non abbiamo info a disposizione. l'unica cosa che si può fare è controllare sempre il sito dell'operatore e verificare se lo smartphone rientri nella lista. VoLTE Fastweb
marcolino GiuseppePaglialonga grazie per la risposta, ho visto che la frase nella pagina dice che in pratica tutte queste marche dal 2023 in poi sono compatibili col VoLTE: **Tutti i nuovi modelli Apple, Samsung, Oneplus, Oppo, Vivo, Xiaomi, Redmi, Realme, e Motorola, Honor e ZTE lanciati dal 2023 sono compatibili con il VoLTE di Fastweb.** Visto che questo è praticamente un "Nothing Phone" basato e simile ai OnePlus, spero lo supporti
GiuseppePaglialonga marcolino Visto che questo è praticamente un "Nothing Phone" basato e simile ai OnePlus, spero lo supporti no, Nothing non è OnePlus... non è perché lo ha creato Carl Pei, cofondatore di OnePlus, significhi che sia nello stesso gruppo... anzi è completamente l'opposto e separato.
marcolino GiuseppePaglialonga no, Nothing non è OnePlus... non è perché lo ha creato Carl Pei, cofondatore di OnePlus, significhi che sia nello stesso gruppo... anzi è completamente l'opposto e separato eh in effetti hai ragione, scusa ci speravo. Hai feedback di clienti Fastweb con Nothing Phone ? Oppure è una marca di nicchia e quindi zero riscontri?
marcolino grazie comunque per la risposta 🙂 mercoledì prossimo torno in Italia e configurerò il telefono per mia mamma, vediamo come si comporta sulla rete Fastweb, ti (e vi) darò un feedback qui
Marcio76 Io ho acquistato da poco un CMF phone 2 Pro, lo uso con l'hotspot per dare la connessione alla mia attività, è su rete 5g, all'arrivo di una telefonata la connessione si perde, deduco che il servizio VoLTE non funzioni.