• Off-topic
  • Whatsapp su LdPlayer non più utilizzabile e come recuperare le chat

salve, ho un vecchio iphone 5 su cui ovviamente l'app whatsapp non funziona da molto...però ero riuscito tramite il virtualizzatore di android per pc:
ld Player:
https://www.ldplayer.net/other/version-history-and-release-notes.html
di scaricarla li poi avevo verificato il mio nuovo strumento di accesso dicendo a whatsapp,quello sul mio pc virtualizzato android ldplayer
di mandarmi un sms sul mio vecchio telefono, lui lo ha fatto ed io ho inserito i numeri ricevuti e da li in poi tutto filava liscio
ripeto usando l'app sul pc mediante il virtualizzatore android LdPlayer
ma tempo fa vedendo che la batteria del iphone5 durava molto poco ho eliminato tutte le app che tra l'altro non erano compatibili con il suo ios 11
tra queste ho eliminato pure whatsapp...ed ora quando provo ad accedere da pc mi dice che lo strumento è stato scollegato e devo ricollegarlo
e mi chiede di mandare un sms al mio iphone,cioè sembra tutto come prima, soltanto che ora non avendo più whatsapp sull'iphone e non posso neppure riscaricarcelo...mi esce una videata di errore:

cosa posso fare??
il telefono non lo cambio dato che lo uso solo per urgenze per telefonare quando non mi va il fisso e delle app sul telefono non mi importa
grazie in anticipo

mi sono accorto che sul mio cellulare sono comunque arrivate ben 6 chiamate perse
dal +43 1 42406107870 (Austria)
ma se provo a richiamarlo mi risponde sempre numero errato.

enricoz ha cambiato il titolo in Whatsapp su virtualizzatore android non più utilizzabile dopo reset iPhone 5 .

Ma quando installi l'app sull' emulatore e imposti il tuo numero, dovrebbe mandarti un sms o ricevi una chiamata entro 60 secondi o viceversa non dovrebbe essere difficile (avendo il telefono sottomano...)

• Autore
  • Modificato

innanzitutto grazie per la risposta, difatti la prima volta feci così qualche anno fa....poi il mio iphone5 è diventato incompatibile con whatsapp, ha ios 10.31, ed allora ,accidenti a me medesimo, per affaticarne meno la batteria ho disinstallato praticamente tutte le app e lo uso come mero telefonino...
ora quando apro la app sul mio emulatore android mi chiede di verificare il mio numero di telefono,cosa che fece anche nel 2022, ma all'epoca avendo comunque l'app sull'iphone ho subito ricevuto un messaggio dalla app contenente i 6 numeri da inserire nell'emulatore e tutto andò bene,ora invece sia che chieda una chiamata vocale sia che chieda un sms mi esce sempre una videata di errore

ho caricato gli screenshoot, l'ulitmo l'ho fatto andando sul sito di assistenza whatsapp e compilando
il form mail..alla fine mi esce sempre errore....

e ovviamente ora whatsapp sul mio vecchio ip5 ios 10 non me lo reinstalla....
insomma non riesco a trovare il bandolo...
ho pure scritto a loro:

"accessibility@support.whatsapp.com" "support@support.whatsapp.com"
ma non mi hanno degnato di risposta.....

Ma un telefono da usare 1 minuto da un vicino/amico anche a costo di prenderlo su amazon e restituirlo?

• Autore
    • Modificato

grazie per l'interessamento e la risposta
    ma il fatto è che whatsapp è registrato e verificato sul mio telefono....cioè la chiamata vocale o l'sms lo fa sul mio..
    non posso usare il numero di telefono di un altro....
    ammesso che me lo faccia usare poi io sull'emulatore avrei il n di tel non mio ma di un altro e quindi anche l'app la userei con il n non mio ma di un altro.....il che porprio per le caratteristiche sue:
    è un app di telefonia e messaggistica ...non mi pare il caso di mandar messaggi o chiamate da un numero non mio...

• psf ha risposto a questo messaggio

p060477 non ci siamo capiti, per me il sistema ha recepito quel emulatore un qualcosa di giustamente "improprio". Installa Whatsapp su un vero telefono e riprova, certo ovviamente col tuo numero anche se fisicamente nel tuo iphone

innanzitutto grazie, se non ci siamo capiti è sicuramente per colpa mia
      cerco di riassumere:
      nel 2022 mi giunse noitizia che a breve la app su ip5 ios 10 non avrebbe più funzionato..allora installai sul pc l'emulatore,LDPlayer, dove riuscii a installare la app e mi chiese,come ora,di verificare il mio n di telefono, io dissi ok mandami un sms e mi arrivò sul mio iphone5 l'sms con i 6 numeri che mi hanno permesso di usare per 3 anni whatsapp sull'emulatore sul pc, ora,accidenti di nuovo a me, vedendo che la batteria dell'iphone durava sempre meno e che praticamente nessuna app era compatibile con il suo ios 10.31 ho eliminato le app dall'iphone,compresa whatsapp.....e guarda caso all'aprire di whatsapp sull'emulatore sul pc mi chiede di verificare di nuovo,come nel 2022, il mio n di telefono..ma a differenza di allora ,probabilmente perchè non ho più whatsapp sul iphone, non riesce a mandarmi quei benedetti 6 numeri di sblocco...
      ed escono quegli errori che ho mandato nel post precedente ,quelle 3 immagini...addirittura nell'ultima la 3à ho riempito il loro form mail,ovviamente con il mio n di tel, e guarda caso qundo lo invio esce "errore riprova"
      ma sono giorni...
      e ho pure mandato emails a 🇦 "accessibility@support.whatsapp.com" "support@support.whatsapp.com"
      ma non mi hanno degnato di risposta.....

• Modificato

p060477 allora, capisco la tua situazione ma ripeto, reinstallare whatspp su un nuovo dispositivo è abbastanza comune e frequente e funziona esattamente così, si configura l'app che chiede la verifica del numero. Se te hai richiesto la procedura molte volte il sistema potrebbe aver bloccato "temporaneamente". Fossi in te farei la prova su un telefono android banalissimo ma configurato con un account. Oppure almeno cambia emulatore. [https://www.bluestacks.com/it/apps/social/whatsapp-on-pc.html](https://)

• Autore
        • Modificato

ancora grazie per la risposta e l'attenzione
        l'eventualke telefono android dovrebbe comunque avere il mio n. di telefono perchè è su quello che ho registrato per la prima volta whatsapp,lo scaricai nel 2019 e l'ho usato su iphone5 fino al 2022, il resto l'ho già raccontato..
        in sostanza io dovrei comprare un nuovo telefono,mettendoci però la mia scheda quindi il numero mio,e dopo scaricarci whatsapp ,che sarebbe sicuramente compatibile
        e poi rifare il procedimento fatto nel 2022
        ma io volevo evitare proprio quello....con l'emulatore posso usare tutte le app, e l'iphone5 in fin dei conti telefona e riceve messaggi come un normale telefonino oramai non più smart....
        il problema come hai ben evidenziato è che l'app per essere usata su altro strumento,che sia ldplayer o bluestacks poco importa sempre non ortodosso per lei,
        vuole la verifica sul tuo n di tel quello con cui registrasti whatsapp e saremmo punto e accapo....
        comunque grazie davvero per l'attenzioine

p060477 non so più come dirtelo, per me il problema è proprio l'uso dell'emulatore , non essendoci i messaggi privati non puoi comunicarmi il numero sennò te lo installerei al volo in un telefono, la sim rimane sul tuo non è essenziale ripeto, è solo per ricevere i mex che a mio avviso il sistema non vuole più inviarti perchè ha riconosciuto quella installazione come "farlocca"...mia opinione, lieto di smentita

ancora grazie, io penso che il telefono dovrebbe avere la mia sim con il mio numero per poi ricevere quel benedetto sms con i 6 numeri di sblocco...nel 2022 ci misi un secondo...ma avevo ancora whatsapp sul mio telefono

p060477 ti sbagli ampiamente, avere la sim inserita agevola ma non è essenziale

Carissimo psf,sei il mio angelo custode!!..:
            ho installato bluestacks,non c'e' portable e questo un poco mi scoccia,,...ma:
            whatsapp sono riuscito ad installarcelo! cioè alla verifica del numero mi ha mandato finalmente i 6 numeri di sblocco
            allora non pago e galvanizzato dal tuo preziosissimo aiuto ho riprovato su LDPlayer,che invece mi è più comodo perchè è portable, e mi ha chiesto i maledetti 6 numeri ma stavolta in bluestacks avevo anche verificato la mia email,cosa che non riesco a fare in whatsapp in LDPlayer, e lì puntuale mi sono arrivati i numeri ed ora finalmente posso riusare whatsapp sul mio LDPlayer portable!!
            Ora mancherebbe l'ultimo passettino....come faccio a ribeccare i back ups delle chats che avevo..??
            nel 2022 ce la feci ma avevo ancora whatsapp sul telefono fisico iphone5...ma ora......
            ho solo i miei contatti,meno male quelli ci sono tutti...!!...ma le chats sono bianche...pulite..intonse...
            come posso fare questo ultimo passo e riaverle?
            grazie ancora mitico psf

• giuse56 ha risposto a questo messaggio
              • Modificato

Qua c'è di mezzo apple icloud e non sono esperto nei suoi limiti, da quello che ho capito, ammesso che ci sia un backup su icloud delle tue chat, andrebbero prima riscaricate su un telefono iphone; da li poi ci sono dei tool per spostarle su android ma fisicamente devono risiedere su un iphone...

Ho letto di alcune app tipo dr.phone o enigma recovery che installate su pc vanno a scansionare la memoria di iphone per cercare file eliminati. Potresti provare ma certamente sarà da pagare immagino.

p060477 Se non hai fatto un backup su icloud hai perso tutto

innanzitutto grazie per l'attenzione
              forse enricoz dovrebbe cambiare il tag e il titolo perchè ora il problema è:
              come recuperare i dati,le chat, di whatsapp?
              attenzione non si parla di iphone quindi cloud e apple perchè dal 2022 io ho usato whatsapp solo ed esclusivamente sul mio emulatore LDPlayer che è android
              grazie ancora a tutti

p060477 Mah ho dei dubbi perchè secondo me l'installazione "madre" è sempre stata quella su Iphone e da quella dipendeva la replica LDPlayer. Ora hai effettivamente una installazione che risiede sull'emulatore. Se sei molto molto fortunato potresti ritrovare i backup delle chat sulla cartella interna dell'emulatore a patto che nel frattempo tu non abbia rimosso l'app per fare dei test (cosa che immagino) e infatti non te l'ha proposto quando hai configurato. Ad ogni modo banalmente con l'app archivio /file/esplora file non so quale tu abbia in quell'emulatore prova a navigare su "archivio interno\Android\media\com.whatsapp\whatsapp\database e vedi se c'è qualcosa di "vecchio" il percorso potrebbe anche essere diverso dipende anche dalla versione di android installata (vado a memoria)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile