Baudolino Attualmente sono cliente Tim. Se segnalo la mancanza di censimento a Tim e chiedo l' upgrade da FTTC a FTTH, pensate che il problema non venga risolto? Passerebbe molto tempo per l'attivazione della fibra? Grazie in anticipo.
TheMarsican Baudolino Attualmente sono cliente Tim. Com Tim scordati di sistemare la cosa, ci vuole un operatore che abbia un'assistenza formata e attenta. Un piccolo operatore fa al caso tuo. Baudolino Passerebbe molto tempo per l'attivazione della fibra? Dipende, una volta che l'operatore invia la richiesta di attivazione linea ad OpenFiber è tutto nelle mani di OpenFiber e della ditta di zona che ha l'appalto. Poi dipende anche da eventuali lavori necessari: su suolo pubblico se ne occupa OpenFiber, su suolo privato sono a carico tuo.
Baudolino TheMarsican Com Tim scordati di sistemare la cosa, ci vuole un operatore che abbia un'assistenza formata e attenta. Sapresti consigliarmene qualcuno?
TheMarsican Baudolino Sapresti consigliarmene qualcuno? Cerco di essere sempre neutro non facendo nomi ma, facendo uno strappo alla regola, mi sento di consigliarti: Dimensione, Navigabene, Ehiweb, SpadHausen, FlyNet, PianetaFibra (o anche altri che hanno rappresentati sul forum). Per PianetaFibra c'è anche un rivenditore ufficiale sul forum molto bravo ed esperto su questi casi: MicheleBandinu (che ti ha risposto anche prima).
Baudolino Buonasera. In settimana verranno ad installarmi la fibra a casa. Sul pozzetto su cui verrà collegata la mia unità abitativa, non ci devono essere macchine parcheggiate? L'intervento consiste nel collegamento pozzetto-Roe e Roe- appartamento. Grazie.
TheMarsican Baudolino Sul pozzetto su cui verrà collegata la mia unità abitativa, non ci devono essere macchine parcheggiate? Bhe certo, altrimenti come fanno ad accedervi? Baudolino L'intervento consiste nel collegamento pozzetto-Roe e Roe- appartamento. L'intervento consiste nel collegamento ROE-Appartamento. Poi dipende dalla situazione che si trovano davanti i tecnici, se non riescono a trovare un percorso su suolo privato sicuramente ti chiederanno di fare lavori, a tuo carico, su suolo privato.
Baudolino Buongiorno a tutti. Ho la fibra ottica a casa. Vorrei porvi alcune domande. I tecnici mi hanno detto che il cavo bianco che arriva dentro casa si può rompere facilmente e di fare attenzione. Quanto è delicato o resistente? Qualora ne avessi bisogno, posso staccare il cavo giallo dall'ont e dalla borchia ottica? Qual' è il miglior speed test per vedere velocità e qualità della connessione? Grazie in anticipo.
Lorenzo1635 Baudolino Quanto è delicato o resistente? Non lo rompi se non lo fai apposta. Baudolino posso staccare il cavo giallo dall'ont e dalla borchia ottica? Certo. Baudolino Qual' è il miglior speed test per vedere velocità e qualità della connessione? speedtest <- segui la quida a questo link
Baudolino Buonasera. Questo è il risultato del mio test con PC.. Perchè ci sono 3 valori del jitter? Cosa rappresentano esattamente? ho effettuato il test di velocità anche su un tv samsung e i risultati sono pessimi. In download 92.15 e upload 85.73, ping 21. Perchè sono così diversi? Entrambi i test sono stati eseguti attraverso presa lan con cavo 5E. Modello tv UE55AU8070UXZT. Grazie in anticipo.
TheMarsican Baudolino Questo è il risultato del mio test con PC Perfetto direi. Baudolino Perchè ci sono 3 valori del jitter? Cosa rappresentano esattamente? Il Jitter indica la variazione di latenza tra i pacchetti dati. Baudolino ho effettuato il test di velocità anche su un tv samsung e i risultati sono pessimi. In download 92.15 e upload 85.73, ping 21. Perchè sono così diversi? Perchè la televisione che hai ha una porta ethernet che può linkare a massimo 100Mbps, quindi i valori che trovi sono giustissimi.
Baudolino TheMarsican perchè ci sono 3 valori di jitter? i valori del jitter low e high, indicano la variazione di latenza più alta e più bassa che si è avuta tra i pacchetti? Grazie
Lorenzo1635 Baudolino Hai RTT massimo, minimo e deviazione standard (jitter) in condizioni di regime, saturazione del downlink e saturazione del uplink.