Ross8 Salve, il mio comune è previsto per la fine dei lavori nel 2025. Nel 2022 hanno fatto un sacco di arl ed hanno coperto gran parte del comune. Nel 2023 hanno rallentato facendo qualche arl ogni tot mesi. Il problema è a fine 2023, sono usciti una decina di pallini verdi sul sito fibercop,compreso un pallino sul mio arl. Di questa decina sono stati fatti 2 3 arl mentre gli altri, mio compreso, sono scomparsi dalla mappa senza aver effettuato nessun lavoro. Volevo sapere se in questi casi ritornerà mai un pallino verde su questi armadi. Se fino ad ora le tempistiche dei comuni sono rispettate oppure come al solito non vengono rispettate le tempistiche. Credo che nel 2025 non verrò mai coperto. Opinioni?
TheMarsican Ross8 Opinioni? Fibercop nel suo piano di investimento privato non copre mai il 100% delle UI, si ferma a circa un 70/75/80%.
Ross8 TheMarsican ok, ma nel sito banda ultralarga risulta che il mio civico sarà coperto. Quindi non è affidabile?
PippoGi il sito fibercop è assolutamente inaffidabile, ultimamente tendono a dichiarare il falso, quindi anche se risulti coperto con pallino verde ci sono probabilità che manco hanno fatto i lavori, come è accaduto nel mio caso.
manudell Qui dove abito paese di 10.000 abitanti , sono comparsi a ottobre 24 , fatto 3 tombini in una via ...poi spariti..Ad oggi non pervenuti..Penso non faranno mai il lavoro per la FTTH promesso per la fine del 25 ........Intanto ormai il rame è mezzo ko ovunque e la gente si stà arrangiando con altre connessioni ( 4g / 5g / eolo ) ......Sembra un paese del terzo mondo
TheMarsican Ross8 nel sito banda ultralarga risulta che il mio civico sarà coperto. Il sito BUL indica solo quelle che sono state le dichiarazioni degli operatori in sede di Consultazione Infratel ma non è una previsione sicura e, soprattutto, non sono obbligati a rispettarle. Ricadi sotto investimento privato, suppongo da quello che dici, e quindi prima o poi qualcuno ti coprirà.
ghosted433 Come ti hanno già detto gli altri, l'unica cosa da fare è attendere che prima o poi (sperando prima) verranno completati e ultimati i lavori e quanto serve per renderla vendibile.
AleAttila Domanda: ma ora che si e' arrivato ad un accordo di rete unica , in quei comuni in area bianca, dove c'era la previsione di doppia copertura,in gia presenza di bul , il cablaggio da parte di fibercop verrà fatto comunque come da previsioni o no ?
Lorenzo1635 AleAttila ma ora che si e' arrivato ad un accordo di rete unica Si apprezza sempre l'ottimismo.
AleAttila Lorenzo1635 mi sembrava che oramai era tutto fatto o e' ancora in alto mare? P.S. io sarei favorevole alla doppia rete ...