[cancellato] Ti ringrazio, ora le cose mi sono ancora un pò più chiare! Avevo visto anche io altri thread sia qui che su HWUpgrade ecco perchè ho scritto anche del TP-Link, lo avevo trovato da quelle parti. Cosa che non sapevo era dei mini-ONT e dei problemi di castrazione o consumo. Grazie!
EliaBerti Te parli di profilo 17a, 35b, ma con la ftth e con la velocità wifi non c'entrano niente, servono solo per la fttc, e anzi, in ftth tutta la parte “DSL” non serve proprio a niente. Comprando il Fritz pagheresti tutto un comparto che non ti servirebbe proprio a niente.
Ti ringrazio infinitamente per questa delucidazione sui profili. Non sapevo che fosse legata principalmente alla FTTC.
Più che altro il Fritz era un "opzione" nel caso in cui il mio D7000 mi dasse qualche problema; ho letto sul forum Netgear che per quanto possano fare migliorie tramite firmware, dato che lato hardware ne avrebbe, non ne fanno...logico se vogliono vendere i modelli successivi 🤣
EliaBerti eh Windtre su Open Fiber non è affatto male, anch'io rimarrei con quella.
EliaBerti Tra l'altro non so che offerte proprongono nel passaggio ADSL>FTTH, e se ce n'è senza modem.
Eh per quello sto cercando di capire, dato che non ho mai avuto problematiche e che non è male come linea vorrei restare su quella.
L'unica cosa che posso fare è contattare il numero verde in quanto in caso di senza modem esiste la Absolute anche, tecnicamente, per i clienti con già una linea ma non si può fare molto online ma solo chiamare un operatore. E anche lì dipende dalla preparazione e dalla disponibilità di chi mi risponde.
EliaBerti Se non ti soddisfa il wifi del modem che ti danno, lo puoi mettere in bridge e usare il tuo.
Anche quella è un opzione è vero.
Grazie ancora per le vostre risposte!