ziotidus Ciao a tutti mi chiamo Davide, A dicembre hanno finito i lavori nella mia via e hanno sistemato le borchie FTTH di Fibercoop sia nel mio palazzo che in quello gemello davanti. Ad oggi continuo a tenere sotto controllo i vari siti FiberCop e TIM ma da la copertura e la possibilità di abilitare la Fibra FTTH 2.5Gbit solo nel palazzo gemello davanti e non nel mio cosa posso fare? Ho provato a chiamare FiberCop ma ho trovato solo il servizio di caduta pali come numero, li hanno preso i miei dati e mi è stato detto che verrò contattato da un commerciale per la cosa ma sono passate più di due settimane e ancora nulla... Ho letto che @LoreBlack può essermi d'aiuto sarebbe possibile? Io ho fatto la foto e ho il numero anche della borchia Fibra del palazzo dovesse servire. Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!!
enricoz ziotidus mi è stato detto che verrò contattato da un commerciale per la cosa ma sono passate più di due settimane e ancora nulla... Cavolata, non ti chiameranno mai ziotidus Io ho fatto la foto e ho il numero anche della borchia Fibra del palazzo dovesse servire. Si, posta sia la foto della chiostrina del rame che del PTE con tutte le etichette + l'indirizzo completo
ziotidus enricoz Ciao Enrico, Il mio indirizzo completo è: Via Nino Bixio 10, Rapallo, Genova Il palazzo gemello davanti comperto è Via Nino Bixio 8 Ti posto anche la foto della borchia FiberCop nel mio palazzo. Grazie ancora Se ti dovesse servire la foto del gabiotto TIM grigio basso con tetto rosso semmai scendo e la vado a fare tanto è a 150metri.
Lorenzo1635 ziotidus borchia PTE Vicino c'è una chiostrina che ti serve il rame, corretto? Posta una foto.
Lorenzo1635 ziotidus Con queste informazioni cosa si può fare ora? Attendiamo una risposta di @LoreBlack Sintesi: "Via Nino Bixio 10, Rapallo, Genova" NON vendibile ma l'adiacente n.c. 8 si. PTE posato 7/17:21 ziotidus ziotidus Ma questi cavi cosa sono?
ziotidus Lorenzo1635 Rieccomi, sono sceso e ho fatto la foto alla chiostrina che mi serve la linea attuale FTTC misto rame e alla nuova che mi dovrebbe servire la FTTH appunto dicevo. Posso esservi d'aiuto per altro?
Lorenzo1635 ziotidus Questi sono ARL e ARLO. I cavi da questi vanno in ripartilinee da cui arriva il cavo finale. La chiostrina rame dovrebbe essere nei dintorni del PTE della ¹ foto.
ziotidus Lorenzo1635 Hai una foto di come dovrebbe essere fatta questa chiostrina? Così la vado a cercare?
enricoz ziotidus Non dovresti cercarla tanto, molto probabilmente è lì accanto al PTE. Un esempio l'hanno postato sopra ma ce ne sono svariate: marchiate Telecom/SIPTEL, incassate nel muro con sportello, con adesivi gialli sopra. Fai una foto a quello sportello sotto il PTE in cui entrano i cavi, sarà quella...
enricoz ziotidus ma di chiostrine con adesivi sopra nulla… Ci sono per forza, sono quelle della attuale rete in rame. Sono posizionate ad esempio sulle facciate, su pali o in delle colonnine, ma comunque a te non interessano le altre. In ogni caso, secondo me la chiostrina è lì sotto il PTE ma non la noti perché non avrà le etichette; se effettivamente è così avere la foto è inutile. Hai taggato Lorenzo, vediamo se risponde e se riesce a fare comunque qualcosa ziotidus dare una foto delle etichette dentro sarebbe d’aiuto? No, e ovviamente non puoi aprirli
Lorenzo1635 ziotidus Sembra davvero strano però che tu abbia il PTE in interno ma la chiostrina no. Da dove sono passati con la fibra? Sei proprio sicuro di essere allacciato lì? Perché nella foto che avevi mandato si intravedevano dei cavi rame. Naturalmente se hai la contezza di essere allacciato lì non possiamo che prenderne atto.
ziotidus Lorenzo1635 Quella Chiostrina é a 40-50m massimo da dove ci sono gli armadietti quindi direi di sì… Di cose simili proprio acconto no non ne ho trovate.. Dalla prima foto hanno spaccato l’asfalto attraversato la strada andati avanti 50m verso Appari rivenditore moto e poi entrati in via fino a un pozzetto che passò sotto l’intercapedine dei due palazzi infatti da dalle grate del marciapiede si vedono i cavi ottici che entrano nei garage e da lì salgono in entrambi i palazzi nel locale contatori della luce.. Con queste informazioni cosa si può fare ora?
ziotidus Lorenzo1635 I cavi vengono dal garage insieme alla Fibra ti direi la linea mista rame attuale che viene sempre dai garage visto che i cavi passano tutti da lì… quando arrivo a casa faccio una foto meno zoomata…
LoreBlack Lorenzo1635 visto. @ziotidus Mi serve una foto anche del distributore rame, che è adiacente alla chiostrina
GiuseppePaglialonga ma il civico per caso ha anche delle entrate differenti, scale o altro? perché vedo che esiste 10 ed anche 10/A, B, C e D.
ziotidus GiuseppePaglialonga Si sotto c’è al piano strano c’è l’ufficio di un geometra e un ritrovo di chiesa anglicana, un locale libero e nel palazzo gemello c’è un laboratorio di analisi e dei locali liberi.. LoreBlack una foto zoomata di quella con la chiostrina e il cassone di fianco ma solo del cassone di fianco giusto?
enricoz ziotidus La chiostrina molto probabilmente è questo sportello in basso, fotografalo tutto. Anche se secondo me non ci sono le etichette fuori, se è aperto prova a vedere se sono all'interno, senza toccare null'altro