• Apparati e reti
  • Router Dlink DVA 5592 con tethering via cavo ethernet da Android??

Ciao a tutti, per circa tre settimane dovrei utilizzare la SIM fornita con il contratto Poste FTTC in una seconda casa. Se inserissi la SIM in uno smartphone Android e condividessi la connessione tramite Ethernet sulla porta WAN, sarebbe possibile usare il router in questione per fornire connettività sia via cavo sia via Wi-Fi ad altri dispositivi?
Ho provato a creare una nuova connessione WAN nel menù del router, ma poi non so che opzioni dovrei impostare...ammesso che sia fattibile.. Grazie in anticipo

TeoEsse non ho capito vuoi collegare il router al cellulare tramite ethernet?

In ogni caso l'unico modo è il tethering USB credo

• TeoEsse ha risposto a questo messaggio

erpomata volevo dare connettività al router attraverso la condivisione della connessione tethering via cavo

TeoEsse appunto tethering USB non LAN. Devi vedere se il router la supporta

erpomata appunto tethering USB non LAN. Devi vedere se il router la supporta

E' possibile fare tethering con un adattatore ethernet USB C. Dipende poi se il D-Link si aspetta una sessione PPPoE sulla porta WAN.

flavione mai sentita sta cosa

TeoEsse Con un adattatore USB-C LAN dovrebbe funzionare. Devi configurare la WAN del D-Link come IPoE DHCP e non come PPPoE. In piu' assicurati che l'indirizzo IP WAN che il D-Link riceve dal telefono e gli indirizzi che il D-Link distribuisce via DHCP sulla LAN siano su segmenti diversi.

erpomata mai sentita sta cosa

Forse l'opzione Ethernet tethering c'è anche sul tuo telefono.

flavione non l' avevo mai vista🤣

Si utilizzo un adattatore usb c per uscire direttamente dal telefono con il cavo ethernet. Impostando il tethering via ethernet dal menu Android poi avevo dubbi sul settaggio della porta WAN sul router. Quindi setto la porta WAN IPoE, VLAN termination off, NAT abilitato e su ricevi indirizzo ip devo specificare una sottorete diversa dalla classe che ricevo dallo smartphone, ho capito bene?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile