giusgius Realsafe91 Per la scelta del ping, con un utilizzo gaming competitivo, non serve indirizzo ip pubblico statico giusto? Ho visto che lo fa scegliere in fase di attivazione. Io lo consiglio perché mantenendo sempre lo stesso si mantiene alta l’affidabilità del proprio IP, e per pochi € al mese è positivo Realsafe91 comunque ora pingo 4ms 1-2ms di differenza sulla consegna non cambiano nulla, anche perché poi arrivato a Milano conta anche ciò che c’è dopo
Realsafe91 giusgius quindi scusami, facendo richiesta con voi, attivereste la mia rete su openfiber o cosa? Nel senso, adesso essendo con rete di fastweb sarei forse fibercop/flashfiber non lo so. Grazie
giusgius Realsafe91 Di default se metti codice di migrazione su rete FiberCop andrai su rete FiberCop, in caso contrario su rete Open Fiber, ma se sei coperto da entrambe possiamo farle entrambe. Chiedi tranquillamente al nostro supporto, senza sapere l'indirizzo diventa difficile
porf Realsafe91 Non ti conviene chiedere a fastweb il router libero e prenderne uno tuo con interfaccia da 2,5gbit?
Realsafe91 porf non saprei…poi se ho dei problemi ecc non saprei metterci mano e dicono espressamente che sono tutti affari miei, per la configurazione dovrei fare io credo e non sono in grado
Realsafe91 giusgius si confermo che sono coperto da entrambe sui rispettivi siti. Ora con Fastweb non ho ancora capito su che rete mi appoggio, per quello chiedevo nel caso quale sia la rete migliore. Pingando ora 4ms direi che quella in cui sono va bene ma non capendomene chiedevo, scusa le mille domande è che facendo streaming e gaming competitivo mi serve sia la potenza della banda su unico dispositivo sia latenza al minimo.
giusgius Realsafe91 Non sapendo il tuo indirizzo e la tua rete attuale non riesco a risponderti, ma se mi mandi via email (premi sul mio nome) codice di migrazione e indirizzo ti dico con precisione
Realsafe91 giusgius ciao scusami siccome mi consigliavi open fiber invece che flashfiber che ho ora, in quel caso dovrebbero cambiarmi tutto il cavo di fibra che ho in casa? Perché sarebbe un macello
TheMarsican Realsafe91 mi consigliavi open fiber invece che flashfiber che ho ora, in quel caso dovrebbero cambiarmi tutto il cavo di fibra che ho in casa? L'impianto che hai ora resta lì, ne va fatto uno nuovo. Essendo due infrastrutture diverse non si possono riutilizzare i cavi di un altro.
Realsafe91 TheMarsican ok vedremo di capirci qualcosa per portare con openfiber allora e nel caso si passa rimanendo su questa flshfiber