La esim 5ber non viene più venduta online, il sito funziona ma le esim non sono visibili per l'acquisto. Non posso più accedere online. Funziona però direttamente sullo smartphone con la sua app, se non la fanno sparire dal playstore.
Dopo il mio post di aprile ho comperato una esim eiotclub.
Ricordo che per la prima installazione (obbligatoria da smartphone) mi fece passare i guai perchè dava sempre errore, il problema era che l'app sul playstore non funzionava bene mentre scaricandola dal loro sito il problema si è risolto. Attivata la sim di default compresa nell'esim si hanno altri 8 posti per esim.
Una volta eseguito il primo accesso creando nome utente e password e segnandosi l'iccid di default si può aggiungere e gestire le esim ANCHE online da sito web, aggiungendo i QR code e switchando per selezionare la esim che si vuole utilizzare al posto di quella attiva in precedenza. Allego screenshot. Nel mio caso ha funzionato ma ovviamente non mi assumo responsabilità su mancati funzionamenti per via di qualche variabile in gioco (tipo la cpe)

PS ovviamente la procedura da sito web funziona perchè come visibile dallo screenshot nell'esim c'è la l'esim omaggio attiva con internet funzionante. In caso contrario, in assenza di connessione, ci vuole per forza l'app da smartphone