• Mobile
  • dispositivo che mi renda la esim in sim fisica

Ho da qualche mese trasformato la sim Tim fisica in esim al costo di 15€.
Da qualche giorno purtoppo ho avuto problemi con il mio cellulare Motorola Rarz 50 perchè lo schermo è apparsa una linea bianca e poi mi era apparsa già da qualche mese un pallino nero, che sinceramente pensavo che fosse normale ma dopo questo secondo evento mi sono accorto che non è normale.
Siccome è un cellulare ancora in garanzia Tim. Dovrei mandarlo in assistenza ma la signorina del negozio tim mi ha detto che devo riconvertire la esim in sim fisica pagando 15€ per poi riconvertirla al ritorno. Non di certo una convenienza. Ho letto che ci sono dei supporti che rendono le esim fisiche sia su Aliexpress o anche su Amazon. Conoscete qualcuno di questi avete esperienze?
Accetto suggerimenti in merito al mio problema grazie.

dariotoby Ho letto che ci sono dei supporti che rendono le esim fisiche sia su Aliexpress o anche su Amazon.

Dove lo hai letto ?
    P.S.
    I problemi che hai sono proprio quelli che mi fanno preferire la sim fisica.

Secondo me stai facendo confusione. Una eSIM è una SIM digitale, cioè non è una schedina fisica che si inserisce nel telefono. È un chip già integrato nel dispositivo (come smartphone, smartwatch o tablet) che ti permette di attivare un piano telefonico senza dover inserire nulla. Funziona come una SIM normale. La differenza è che puoi attivarla semplicemente scansionando un codice QR o tramite l’app dell’operatore, senza dover andare in negozio o aspettare una SIM fisica.

Riassumendo:
    La eSIM non è una scheda fisica, ma un chip saldato direttamente all’interno del dispositivo (telefono, tablet, smartwatch, ecc.). I dati del profilo telefonico (numero, piano, ecc.) vengono scaricati e attivati via software, non tramite una scheda che puoi estrarre o spostare.

Quindi, un convertitore fisico non può esistere perché:

1. Non c’è nulla di fisico da convertire: non puoi “estrarre” un chip saldato o copiarlo su una SIM fisica.
    2. La sicurezza e la gestione dell’eSIM sono pensate per essere digitali e controllate dall’operatore tramite codici QR o app.
    3. Anche se esistesse un modo per duplicare i dati su una SIM fisica, sarebbe vietato per motivi di sicurezza e privacy.

Se vuoi passare da eSIM a SIM fisica (o viceversa), l’unico modo è chiedere all’operatore, che ti fornirà una nuova attivazione al costo che segnali.

Non esisteva un servizio chiamato eSim.me, che faceva questo lavoro?

Non esisteva un servizio chiamato eSim.me, che faceva questo lavoro?

eSIM.me è una soluzione pensata per chi ha uno smartphone compatibile con eSIM a livello software ma non ha il chip eSIM integrato fisicamente. In pratica, è una scheda SIM fisica speciale che simula una eSIM all’interno del tuo telefono.

• Flo e Gabbo hanno risposto a questo messaggio

dariotoby Io ho preso questa sim fisica più programmatore su cui è possibile caricare qualsiasi esim https://www.9esim.com/shop/
        che posso spostare in un qualsiasi dispositivo. Ce l'ho da un paio di mesi, la uso con un telefono secondario e fino ad oggi ha funzionato regolarmente. Ci sono anche altre aziende che vendono prodotti del genere.

aleloci se non ricordo male esim.me ha bisogno di internet per poter programmare la sim ed invia non so quali dati all'azienda. A mio modo di vedere è sempre preferibile un prodotto libero.

si ho visto questa 9esim ho letto delle recensioni e lo presa sul loro sito direttamente anzicche da Aliexpress.
          Vedremo speriamo bene.

Flo Ho visionato il sito 9esim ma non mi è chiaro il funzionamento con il programmatore. Potresti descrivere in breve come funziona?

In merito a eSIM.me, non so se invia dati all'azienda, ma da quel che so non serve per forza una connessione dati. Se si ha il profilo eSIM salvato (tipo QRcode) lo si può installare tramite l'app e poi lo si trova sempre.

• Flo ha risposto a questo messaggio

Perdona la domanda. Una volta che passi la esim in sim fisica perché dovresti ripassarla in esim? Detta meglio, che utilità può avere l'uso di una esim se non per piani telefonici quando si va all'estero?

L'utilità perché mi serve togliere il numero dal cellulare e metterlo su altro cellulare che non ha esim. Il principale devo portarlo in assistenza.

Io ho comprato questa https://esim.5ber.com/?language=en-US. Volevo evitare di dover ricorrere al cambio fisico della sim sull'antenna fwa.
            Ho preso la versione senza limiti di installazione di esim. Funziona perfettamente.

aleloci ma in teoria no, perché è acquistabile anche per dispositivi che sono usciti prima della nascita dell’eSim, come il Huawei P20 Pro

Don_Tech Si inserisce la sim fisica nel programmatore, poi si mette quest'ultimo nel pc e si carica la eSim con un software, io ho usato EasyLPAC per windows, ed è tutto molto veloce. Probabilmente si può caricare la eSim direttamente da telefono con le app indicate sul sito.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile