Salve a tutti,
Sono un assiduo lettore del forum, anche non partecipando attivamente, alcuni post mi hanno aiutato a risolvere problemi su altre linee fisse e mobili. Questa volta però scrivo in quanto anche utilizzando il "cerca" tra i post non ho trovato molto che facesse al caso mio.
Nell'abitazione sita in Via Cerreto, 28, Frosinone è attiva una linea telefonica dal lontano 1987 sempre TIM (fino al 2013 il vecchio civico era 10/A), nel 2018 è stato fatto il passaggio da ADSL a FTTC (32b) 200 Mega, e aggiornata anagrafica cliente con nuovo civico, con massimo 60 mega in down vista la lontananza di circa 580 metri dal cabinet e l'impianto non proprio recente.
Il problema sorge quando, visto il continuo aumento del canone mensile, si pensava di migrare verso altro operatore (Dimensione) e facendo la verifica sul sito Dimensione risulta una verifica non veritiera in quanto risulta una lontananza dalla centrale di 3,2km e una velocità stimata di 3 Mega in download.
Ho preso contatto con il servizio clienti di Dimensione e l'operatore mi ha risposto che purtroppo quello che si vede sul sito è anche quello che vedono loro, aggiungendo che la vendita invece di EasyIP a quel civico non risulta vendibile vista la mia richiesta e spiegando che è già presente un FTTC TIM.
Chiusa la chiamata ho provato a fare un controllo sul sito TIM ed effettivamente a quel civico risulta vendibile solamente un FWA.
Ora il problema è che, chiamando il 187 mi viene riferito che la linea è tutto ok a livello di anagrafica, ma persiste il problema di mancata vendibilità del civico.
Come si può far recepire a TIM la vendibilità del civico per chiudere un contratto con Dimensione?
Essendo il primo post del forum accetto qualsiasi critica e correzione, scusandomi anticipatamente.
Grazie