• FTTCFiberCop
  • FTTC attiva su civico corretto ma civico non vendibile in FTTC

Salve a tutti,
Sono un assiduo lettore del forum, anche non partecipando attivamente, alcuni post mi hanno aiutato a risolvere problemi su altre linee fisse e mobili. Questa volta però scrivo in quanto anche utilizzando il "cerca" tra i post non ho trovato molto che facesse al caso mio.

Nell'abitazione sita in Via Cerreto, 28, Frosinone è attiva una linea telefonica dal lontano 1987 sempre TIM (fino al 2013 il vecchio civico era 10/A), nel 2018 è stato fatto il passaggio da ADSL a FTTC (32b) 200 Mega, e aggiornata anagrafica cliente con nuovo civico, con massimo 60 mega in down vista la lontananza di circa 580 metri dal cabinet e l'impianto non proprio recente.

Il problema sorge quando, visto il continuo aumento del canone mensile, si pensava di migrare verso altro operatore (Dimensione) e facendo la verifica sul sito Dimensione risulta una verifica non veritiera in quanto risulta una lontananza dalla centrale di 3,2km e una velocità stimata di 3 Mega in download.

Ho preso contatto con il servizio clienti di Dimensione e l'operatore mi ha risposto che purtroppo quello che si vede sul sito è anche quello che vedono loro, aggiungendo che la vendita invece di EasyIP a quel civico non risulta vendibile vista la mia richiesta e spiegando che è già presente un FTTC TIM.
Chiusa la chiamata ho provato a fare un controllo sul sito TIM ed effettivamente a quel civico risulta vendibile solamente un FWA.

Ora il problema è che, chiamando il 187 mi viene riferito che la linea è tutto ok a livello di anagrafica, ma persiste il problema di mancata vendibilità del civico.

Come si può far recepire a TIM la vendibilità del civico per chiudere un contratto con Dimensione?

Essendo il primo post del forum accetto qualsiasi critica e correzione, scusandomi anticipatamente.

Grazie

Tolomix Sono errori di associazione distributore-civico, parte della via risulta in rigida e parte in elastica.

Va segnalato a Fibercop, Tim non c’entra più nulla con queste questioni.

Hadx Grazie per il riscontro, sono ben consapevole che le linee sono in gestione a Fibercop, il problema a questo punto è che Fibercop non ha modalità di interazione con il cliente finale, quindi come posso fare per segnalare questa cosa?

La mia richiesta verso TIM era stata fatta in quanto mio gestore attuale della fornitura.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Tolomix Tu puoi fare poco, puoi provare a procedere comunque con la migrazione (ma forse è meglio nuova attivazione…) e si occupa poi il tecnico di delivery di vedere l’errore e riconfigurare il percorso.

Per correggere il db andrebbe interpellato @LoreBlack

Tolomix Come siete ansiosi comunque, mi hai scritto ieri su telegram la stessa cosa.
        La risposta di @Hadx è corretta, per correggere la banca dati metti una foto della chiostrina, dove si leggano le etichette.

LoreBlack Avrei risposto a @Hadx dopo il suo tag, con il fatto che ti avevo già scritto su Telegram ma magari tra i mille impegni più importanti ti fosse sfuggita la chat.

Ho visto da Maps (posizione esatta) ma non è leggibile, appena ho modo vado a fare una foto, cerco in giornata. Grazie.

Tolomix comunque questo è l'ARL e non il distributore (chiostrina).

• Tolomix ha risposto a questo messaggio

LoreBlack Ok, grazie per la correzione, allora appena ho modo, oggi o domani, cerco di capire dove si trova la chiostrina e invio una foto con le etichette presenti.

Tolomix Il tuo distributore dovrebbe essere (ma sottolineo il dovrebbe) quello sul palo tra il civico 22 e 20.

LoreBlack Come siete ansiosi comunque,

😁

Hadx seguendo la linea effettivamente sembrerebbe essere quella la chiostrina tra il 20 e 22, @LoreBlack di seguito foto con la numerazione:

Grazie

Tolomix andata, riguarda tra 1-2 settimane e dovresti vedere tutto aggiornato.

Hadx Per verifica lavori FTTH su questo ed altri civici apro apposito 3D dettagliando il tutto? Grazie.

Tolomix Si conviene, grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile