Buongiorno a tutti, vi scrivo in quanto ho un problema che non riesco ancora a risolvere riguardo un dispositivo che ho in casa, nello specifico un PC Lenovo con a bordo Windows11.
In casa ho il router di Dimensione ZTE H6645P e lato Wifi tutti i dispositivi si collegano senza problemi.
Avendo poi cablato casa e avendo una serie di punti rete in alcune stanze, ho collegato ad un punto rete un router della Tp-link che ho configurato come access point (disabilitato quindi DHCP, configurato IP manualmente ecc ecc).
Tutto funziona alla grande, avevo la stessa configurazione anche prima di avere Dimensione e non ho mai riscontrato problemi: tutti i dispositivi si agganciano al router/ap che garantisce miglior segnale, tutti tranne questo benedetto Lenovo che è entrato in casa da circa 1 mese.
E' l'unico dispositivo Windows che ho, quindi non saprei dire se è un problema del sistema operativo.
Ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete, ma il comportamento è lo stesso: il Lenovo naviga correttamente e ha un buon segnale solo se sono nei pressi del router di Dimensione, se mi sposto dall'altra parte della casa dove il segnale del router di Dimensione non arriva, il PC non si aggancia al router/AP Tp-Link.
Avete qualche suggerimento? io non so dove sbattere la testa..