Non riesco a trovare online un buon rivenditore. Mi servirebbero 300m di cat5e. I venditori locali sono molto cari, e online trovo solo cavi stranded non adatti alla posa nei muri, oppure trovo solo cavi CCA molto (troppo) economici. Qualcuno mi da una mano?

Io lavoro in un distributore di materiale elettrico in piemonte, dipende cosa cerchi forse posso darti una mano

m1k4bz mi serve una matassa da 300m di cat5e UTP non CCA. Vedi anche questo thread aperto 5 minuti fa, identico al mio https://forum.fibra.click/d/67723-consiglio-cavo-di-rete-e-keystone

Ma prima di darti i dettagli del cavo, meglio se ti dico la mia esigenza e mi consigli tu il cavo giusto: devo cablare un condominio che condivide una connessione in fibra unica per tutti (1 gbps). Centro stella in zona comune c'è l'ONT e il router, poi da li si diramano i cavi ethernet che devo cablare verso gli appartamenti. Ho le canaline separate e vuote per il passaggio dei cavi ethernet. Distanza massima per ramo: 20-30 metri. Il cat6 mi sembra esagerato, considerando che se mai passerò ad una 10 gigabit o oltre, poserò ai cavi in fibra direttamente.

gianlucag Il cat6 mi sembra esagerato, considerando che se mai passerò ad una 10 gigabit o oltre, poserò ai cavi in fibra direttamente.

Secondo me invece è una buona scelta, fidati che non vuoi giocare molto con i cavi in fibra.
        Se riesci, ci sono le matasse di Unifi che comunque sono affidabili e, per essere un venditore online, non sono affatto male

faland1266 questo cavo è molto MEH...
        In ogni caso, intellinet, Sonepar, wisp-store possono fornire tutti i rocchetti di cavo che vuoi, prodotti da aziende serie

Normanno Sei OT qui, apri pure una tua discussione

gianlucag devo cablare un condominio che condivide una connessione in fibra unica per tutti (1 gbps).

Scusa questa non l'ho capita. Vorreste fare una connessione unica per tutti gli appartamenti? E chi si accolla la responsabilità del contratto? Se qualcuno vende materiale illegale nel dark come fate a saperlo? Il titolare logga tutto? Informatevi bene prima di intraprendere questa strada.

Comunque che io sappia è illegale condividere la connessione al di fuori del nucleo familiare.

gianlucag Io ho trovato e comprato in passato un cavo Cavel (cat. 6A) su ebay. Vendono blocchi da 50m, non so se inserendo una quantità > 1 ti spediscono un cavo da 100m o 2 da 50 ad esempio. Dovresti provare a contattarli.
          Il prezzo per "6 pezzi da 50 m" è in linea con la bobina da 300 m di tecnomat.

erpomata Che supponenza. Siamo tutti in famiglia. Intendo realmente familiari, anche sulla carta.

gianlucag Non l'hai specificato quindi ci sta.

Mi permetto di condividere la mia esperienza:
            il seguente cavo in Cca è bianco con scritte "gialle" che per installazioni interne a "vista" lo rendono poco visibile.
            Si tratta di un cavo di ottima qualità
            https://www.emmebistore.com/cavi-di-rete/cavo-di-rete-fracarro-utp-cat-6-lszh-bianco-287530-20438.html
            Lo trovi sia on-line che nel canale elettrico sia in CAT 5e che in Cat 6a
            Non dovendolo installare in una comunità o in ospedale non hai bisogno del B2ca che semplicemente ha una resistenza al "gocciolamento" da fiamma diversa rispetto al Cca.

gianlucag Che supponenza.

Beh modera i termini eh... quello che ha scritto @erpomata mi sembra corretto e normale prassi di questo forum.

gianlucag Intendo realmente familiari, anche sulla carta.

Beh stesso nucleo familiare != parenti di primo grado...

Cca come classe antincendio è di rame puro questo.

gianlucag Il cat6 mi sembra esagerato, considerando che se mai passerò ad una 10 gigabit o oltre, poserò ai cavi in fibra direttamente.

Che senso ha? metti un cat6 e risparmiati la fibra...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile