ciao a tutti, ho necessità di passare un cavo di rete dalla sala allo studio visto che ieri mi hanno attivato la 2,5gb (in teoria perchè non è ancora funzionante)
il passaggio è abbastanza semplice perchè mi sono fatto portare la fibra alla prima presa telefonica nella sala che è collegata direttamente tramite canalina alla presa telefonica nello studio, quindi basta passare il cavo.
Ho intenzione di eliminare le prese telefoniche ed i fili visto che non me ne faccio niente (userò il filo del telefono per far passare il cavo di rete nella canalina) sostituendolo con cavo di rete e keystone.
Mi pare di capire che nel mio caso basterebbe passare un cavo di rete CAT 6 non schermato (sono massimo 10 metri) ed anche i keystone potrebbero bastare quelli non schermati.
Se volessi acquistare tutto il necessario in un negozio fisico, quale marca di componenti mi consigliate di prendere?
Ho vicino vari ferramenta ed anche negozi come leroymerlin, Brico, Etc.
Secondo voi si trova qualcosa di buono senza pagare uno sproposito?
Il cavo volevo farlo passare oggi che ho un pò di tempo ma se è meglio acquistare online, rimando ai prossimi giorni
Grazie