ciao a tutti, ho necessità di passare un cavo di rete dalla sala allo studio visto che ieri mi hanno attivato la 2,5gb (in teoria perchè non è ancora funzionante)

il passaggio è abbastanza semplice perchè mi sono fatto portare la fibra alla prima presa telefonica nella sala che è collegata direttamente tramite canalina alla presa telefonica nello studio, quindi basta passare il cavo.

Ho intenzione di eliminare le prese telefoniche ed i fili visto che non me ne faccio niente (userò il filo del telefono per far passare il cavo di rete nella canalina) sostituendolo con cavo di rete e keystone.

Mi pare di capire che nel mio caso basterebbe passare un cavo di rete CAT 6 non schermato (sono massimo 10 metri) ed anche i keystone potrebbero bastare quelli non schermati.

Se volessi acquistare tutto il necessario in un negozio fisico, quale marca di componenti mi consigliate di prendere?

Ho vicino vari ferramenta ed anche negozi come leroymerlin, Brico, Etc.

Secondo voi si trova qualcosa di buono senza pagare uno sproposito?

Il cavo volevo farlo passare oggi che ho un pò di tempo ma se è meglio acquistare online, rimando ai prossimi giorni

Grazie

Ironia della sorte, ho appena aperto un thread simile, se vuoi agganciati al mio che mi stanno rispondendo.

simonebortolin

Grazie mille

per quanto riguarda i keystone che mi hai consigliato li avevo visti ma a me ne servono solo 2 e purtroppo su amazon non sono disponibili

ci sono alternative valide?

per il cavo si trova qualcosa di buono su amazon?

Len ci sono alternative valide?

Che serie civile hai?

Len per il cavo si trova qualcosa di buono su amazon?

Non che mi risulti

• Len ha risposto a questo messaggio

Len ci sono alternative valide?

Io ho la tua stessa serie Bticino. Il frutto originale (anche se ben fatto) costa un botto cosi', per risparmiare sulla spedizione ho comprato tutto qua:

keystone
          adattatore
          cavo

Il cavo al metro e' un po caro pero' considerando che te ne servono solo 10 metri...

ma secondo voi nei negozi fisici tipo Brico e simili non si trova nulla di decente?

potrei ordinarlo anche online ma i tempi si allungano e vorrei fare il lavoro in tempi brevi adesso che ho un pò di tempo libero

Leroy mi pare venda il cavo al metro ma il frutto RJ45 (Bticino L4279C6) in negozio non l'ho mai trovato.
            Brico no.
            Sacchi nella mia zona (nord-ovest) ha queste cose, ma non nelle quantita' che servono a te

mircolino Leroy mi pare venda il cavo al metro ma il frutto RJ45 (Bticino L4279C6) in negozio non l'ho mai trovato.

Lo trovi su amazon.

EDIT: al limite puoi vedere anche se trovi solo le mostrine compatibili BTicino di altra marca e poi montarci i frutti.

mircolino

purtroppo non ho Tecnomat vicino

il più vicino è ad 80 km

non pensavo che era così difficile procurarsi un cavo di rete, anzi credevo che avrei risolto andando in qualche negozio nelle vicinanze 😃

Len non pensavo che era così difficile procurarsi un cavo di rete, anzi credevo che avrei risolto andando in qualche negozio nelle vicinanze 😃

Beh sì da qualsiasi grossista di materiale elettrico li trovi, come i cavi cavel LAN640, fracarro 287530, legrand 032754, ...

Stessa cosa i keystone

simonebortolin

devo chiedere un pò in giro altrimenti la ordinerò su internet

simonebortolin Beh sì da qualsiasi grossista di materiale elettrico li trovi, come i cavi cavel LAN640, fracarro 287530, legrand 032754, ...

Ultimamente ho scoperto che molti non vendono più a metro, ma a bobina.

sursumcorda Ultimamente ho scoperto che molti non vendono più a metro, ma a bobina.

Ah si certo, se non i grossisti grossi come sonepar, giovannini, comet tutti non vendono più al metro.

simonebortolin Ah si certo, se non i grossisti grossi come sonepar, giovannini, comet tutti non vendono più al metro.

L'ultima volta nemmeno comet.
                      Però c'è sempre ebay.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile