Buonasera a tutti, il 12 mi è stata confermata la migrazione con eolo dalla fwa alla ftth dopo averli chiamati il 10 di questo mese. Non mi è arrivata ancora nessuna chiamata dal tecnico e adesso mi sorge un dubbio perchè l'assessore del mio comune mi disse che in pratica i cavi non erano ancora collegati per via dei lavori che stanno eseguendo nel paese prima del mio ma in tutto ciò io risulto coperto dal sito di openfiber. Potrebbe essere che questa chiamata richiederà piu tempo per via di quei lavori o non c'entra assolutamente nulla? Perchè a me d'altronde sembrerebbe troppo strano far apparire come coperti non solo il mio civico ma anche altri nel mentre che la realtà è ben diversa.
Tempistiche chiamata tecnico
- Modificato
Corvus1
Sei sotto Piano Italia 1G hai voglia alle tempistiche di attivazione!
Se ti va bene ti attivano fra qualche mese.
PS: ricordati che ogni volta che apri una nuova discussione devi fornire quanti più dettagli possibili riguardo quello che chiedi, mica ognuno di noi può andarsi a rileggere le vecchie discussioni per capire di cosa stai parlando.
TheMarsican
Colpa mia prossima volta aggiungerò quanti piu dettagli possibili come dice lei.
Per curiosità, c'è un motivo per cui un attivazione sotto piano italia 1g ci possa mettere cosi tanto e se diciamo potrebbe rivelarsi utile chiamare piu volte l'assistenza (ovviamente non intendo tutti i giorni), piu che altro perchè con sta fwa non se ne può più.
Corvus1 Colpa mia prossima volta aggiungerò quanti piu dettagli possibili come dice lei.
Nessuna colpa di nessuno, è un semplice consiglio.
Più che altro OpenFiber ha 3 infrastrutture che gestisce: Piano Italia 1G, Privata e BUL ed ognuna di esse ha le proprie criticità.
Corvus1 c'è un motivo per cui un attivazione sotto piano italia 1g ci possa mettere cosi tanto
Perchè ci possono essere mille diverse criticità, la più diffusa è quella del fatto che viene realizzata la tratta orizzontale (quella fino al PTA) solo alla prima attivazione richiesta oppure che l'infrastruttura ancora non sia pronta al delivery finale e bisogna attendere.
Corvus1 potrebbe rivelarsi utile chiamare piu volte l'assistenza
Non credo, poi non so quanto l'assistenza Eolo possa essere petulante o spingere verso OF come quella di altri operatori.
Bisogna armasi di pazienza e saper aspettare, che sia una settimana o sei mesi.
TheMarsican
Allora mi sa che dovrò aspettare un bel po' conoscendo anche la mia fortuna. Ti ringrazio come sempre e spero vivamente che la cosa non si dilunghi cosi tanto perchè dopo aver aspettato anni ci manca solo che arrivi il tecnico e dica che non è possibile metterla dopo tutto il tempo che dovrò aspettare. Proverò lo stesso a rivolgermi all'assistenza sperando in un "miracolo" anche se non ho grandissime speranze in un loro aiuto.
Corvus1 Se sei nel Piano Italia 1 Giga è "normale" che possano succedere queste situazioni. Nelle mie due abitazioni secondarie sono risultato connesso già dopo il primo lavoro di scavi. Quindi praticamente all'inizio dei lavori. Da quando sono risultato "connesso" dal sito of a quando hanno rilasciato la S-VLAN agli operatori sono passati 7-8 mesi circa. 2 mesi soltanto per aspettare la s-vlan al completamento dei circuiti logici (in alcune zone aprono la vendibilità a tratti ma per quanto ho potuto constatare nella mia zona non è mai stato fatto). In piu può succedere (a me è successo e sto aspettando) che per qualche motivo il delivery al tuo civico non venga fatto quindi altre settimane o mesi da aspettare ulteriormente.
Non si tratta di avere fortuna o meno ma OF che per sbloccare i fondi dichiara connessi i civici per sbloccare i fondi.
Se il tecnico viene e manca il delivery OF è tenuta obbligatoriamente a completare il delivery quindi prima o poi verrai connesso.
Chiamare l'assistenza in questo stato dei lavori non serve a nulla. Che sia un grande ISP oppure uno piccolo
silnos93
Beh il mio civico come anche il resto del mio paese sono risultati coperti dopo praticamente un anno dall inizio dei lavori anche se già erano finiti, quindi non so quanto dovrò aspettare, l unica cosa che so è che l assistenza di eolo ha segnalato il fatto che ancora nessuno mi ha chiamato perchè me lo ha detto l'operatore con cui ho parlato ieri per dei problemi tecnici. Fatto sta che devo aspettare e portare pazienza, non c'è altra via.