TheMarsican Togli subito Enel e Poste, non lo forniscono.
Ti restano Dimensione e Aruba.
Sicuro? Sul documento di trasparenza tecnica di poste c'è scritto che non sono forniti IPV6 e IPV4 statici, ma l'IPV4 dinamico sì (a meno che non sia nattato e in quel caso è una rottura, ma dovrebbero dichiararlo no?).
Enel effettivamente mi sembra sotto NAT (ae senza IPV6.
Mi chiedo comunque per quale motivo non offrano tutti anche IPV6, boh. 🤨
Ma stiamo parlando di OpenFiber BUL, area bianca giusto?
Sì, Open Fiber area bianca. Mi ero perso che non fosse più di Tim la rete Fibercop. In ogni caso il mio indirizzo non risulta coperto da FTTH sul sito Tim, perlomeno per ora. Cmq è da pochissimo che la fibra è disponibile a Vaie, non credo ci sia ancora stata nammeno un'attivazione completata per un privato.
erpomata Sicuro sia disponibile al tuo civico?
E spero proprio di sì, risulto coperto sia su OpenFiber che sui siti degli operatori che ho elencato, quelli dove non risulta disponibile (tipo Vodafone) non li ho nemmeno considerati.
EnIgMa
In ogni caso se rimani sulla 1gbps per forza Aruba (eventualmente pianeta fibra non si diceva fosse la stessa rete?)
se 2,5gbps appunto sono quasi uguali potrebbe dipendere dalle condizioni di disdetta.
il cambio profilo da 1 a 2.5 non è detto che sia così facilmente scontato, lascio la parola agli esperti.
L'ho messo in conto che non sia scontato il passaggio, però come scrivevo prima, al momento in casa non ho niente che possa sfruttare una 2.5Gbps, e siccome ad esempio con Aruba non mi risulta ci siano costi di disattivazione nel peggiore dei casi faccio un contratto nuovo tra 2 anni quando ne varrà la pena.
V0LDY