simonebortolin Zyklon96 ma porca miseria i valori peggiori li ho a casa mia.. Nelle forum non è tollerato un linguaggio scurrile se usato in modo continuativo. Dobbiamo essere civili. Zyklon96 senza contare che al PCN siamo 3 utenze attive su uno splitter 01.. Benvenuto nel mondo dei pcn rilegati via ponte radio, non puoi farci nulla, se non sperare in un rilegamento migliore
TheMarsican Zyklon96 linea FTTH con Wind, essendo un'area bianca Wind3 su BUL è conosciuta per i routing fantasiosi. Puoi provare con ISP che si faccia consegnare il traffico su Roma e poi non ti faccia fare giri strani. Zyklon96 Sono disponibile a qualsiasi tipo di verifica Prendi gli IP dei server di Fortnite ai quali ti colleghi e fai un traceroute, poi faccelo vedere. simonebortolin pcn rilegati via ponte radio Non credo che sia questo il caso, ma attendo il traceroute per vedere cosa succede.
Lorenzo1635 Zyklon96 come posso verificarlo? Fai un traceroute verso una destinazione arbitraria tracert 1.1.1.1 il primo hop fuori dalla tua rete è il BNG. Monitora la latenza per un tempo prolungato: ping BNG -t Zyklon96 4 ICMP echo sono poco significative, fanne un po'...
TheMarsican Zyklon96 Sehui consigli di Lorenzo1635, con quello che hai fatto è impossibile capire qualcosa.
Zyklon96 Lorenzo1635 ho fatto come mi hai detto e questo è il risultato mentre questo è il tracert verso il server di fortnite a cui in teoria mi dovrei collegare (non so se ho fatto la cosa giusta)
Lorenzo1635 Zyklon96 Monitora il ping per un tempo consistente - eg. 1h - verso il BNG 151.7.214.3. Perchè da quello che mostri non mi sembra ci sia una variabilità elevata, anzi.
Zyklon96 Lorenzo1635 non mi pare, ha avuto un solo picco mi pare a 280ms per il resto sempre lineare ma con questo test cosa possiamo dedurre?
Lorenzo1635 Zyklon96 Che OpenFiber il suo lavoro lo sta facendo. Bisogna ora vedere cosa fa' il tuo ISP. Però l'ISP è sostituibile. @Zyklon96 Fai un MTR con https://www.pingplotter.com/ sul server AWS di EpicGames di cui sopra
Zyklon96 Lorenzo1635 ho fatto un errore con Wind sinceramente me ne sono pentito, vorrei cambiare ma senza fare un buco nell'acqua
Zyklon96 Lorenzo1635 non avevo letto che mi avevi già spiegato come fare, questo è il risultato, non so se ho fatto bene
Lorenzo1635 Zyklon96 Purtroppo la sfera di cristallo non la hai. Fai l'MTR per 1/2 ore e vediamo la traccia @Zyklon96 Che PCN è?
tstoracing Zyklon96 cambia con pianetafibra o dimensione... secondo me migliori la stabilità sul routing. wind a priori dovevi evitarla. (te lo dice uno che ci ha sbattuto il muso)
Lorenzo1635 Zyklon96 Effettivamente dei picchi ci sono. Non so se sono causati però dall' hit di qualche ICMP limiter visto che sono molto costanti (non sei in WiFi, vero?). Includi anche i primi hop nello screenshot, non solo da 5 in poi. Riprovando a fare la medesima misura verso un' altra destinazione si ripresentano questi picchi?
Zyklon96 Lorenzo1635 no tutti i test sono stati effettuati via ethernet, quale altra destinazione posso provare? aggiungo anche lo screenshot completo
Zyklon96 Lorenzo1635 verso 1.1.1.1 verso BNG noto che comunque dei picchi sono presenti, forse in maniera meno costante ma ci sono