In linea di principio nulla in contratrio.
Tutttavia già ho guardato in giro, poco tempo fa, cercando una mobo per l'Epyc 4464P (AM5) ed ho guardato anche il mondo AM4 senza trovare qualcosa che abbia slot a me funzionali (ho 4 Mellanox ConnectX 4 PCIE 8x da alimentare e, tra l'altro, non vorrei impacchettarle troppo vicine tra loro e non vorrei finire gli slot).
LucaTheHacker Aggiungo anche che se cerchi su Ebay trovi dei Dell R930/R730 da BH UK a prezzi ottimi, anche configurabili come tu preferisci.
Sono simili al setup attuale.
Si, come dicevo sopra - mark129 - ci ho guardato, almeno superficialmente: a parte che i cinesi attualmente hanno prezzi altissimi per le schede (il prezzo minimo per una Supermicro H12 single socket si aggira sugli 800 euro, da Senetic o LambdaTek la si prende nuova sui 550), ma siamo sempre lì: i processori interessanti (tecnicamente e / o economicamente) o sono dei custom piuttosto rompipalle per RAM e PCIe (7D12 ex AWS, 7D13 ex Meta) o non pongono problemi di compatibilità ma - pur essendo molto efficienti - assorbono troppo (7K62, 7702, 7C13 ex Twitter, 7R13).
Generazioni successive sia Intel che AMD hanno costi non compatibili con l'aspetto ludico della vicenda.