ciao a tutti apro questo post per conto di mia suocera che ha chiesto il mio aiuto e non ne capisce tanto. lei possiede un contratto con la Wind Tre di ADSL e voce e voleva potenziare la sua linea. Benissimo controllo online se la sua abitazione è raggiunta dalla FTTH, peccato purtroppo no, ma almeno è raggiunta da FTTC. purtroppo quando sul loro sito indichi che sei già abbonato con loro non ti fa procedere e vogliono che chiami il 187. Benissimo, chiamo il 187 e quando chiediamo di attivare la FTTC ci viene risposto che il servizio è attivo, ma c'è un blocco alla centrale. Io, che ormai di queste cose ne capisco, faccio notare a mia suocera che per questioni di politiche aziendali, siccome in pratica per darle la fibra le devono dare un servizio migliore, ma facendoglielo pagare di meno si inventano palle per non fare il passaggio e glielo dimostro: telefono al numero nuove attivazioni chiedendo di attivare un nuovo contratto allo stesso identico indirizzo e come per magia il tutto era fattibile e perfettamente attivo ed attivabile. Ora, chiedo a voi piu esperti come muovermi con Wind Tre per farle fare questo benedetto passaggio, cosa dire agli operatori, chi farsi passare, cosa chiedere? insomma come muoversi onde evitare di dover cambiare per forza operatore.

A volte gli upgrade su tecnologie differenti sono più complicati delle nuove attivazioni, pertanto gli operatori si ritrovano a dirti ****** e quindi di non poter effettuare l’upgrade, di solito te lo passano come upgrade ma ti portano una linea nuova (es: attualmente sei su ATM, è non è possibile riutilizzare tutta la tratta, ma non tutti lo fanno), purtroppo se dopo 3/4 tentativi di chiamata all’assistenza non riesci a risolvere ti conviene fare upgrade passando ad altro gestore, non só quanto paga ora tua suocera, ma Tiscali sta facendo veramente dei buoni prezzi (magari ci va pure a risparmiare 🙂 ), se poi ti occorreranno info per Tiscali o per chiudere in caso il contratto, puoi sentire @andreagdipaolo , potrà seguirti ed offrirti ciò che fa al caso tuo a prezzi concorrenziali 😉

SimoneZaione 187? Il 187 è il numero del servizio clienti TIM...

andreagdipaolo Ciao Andrea tu gestisci anche nuove attivazioni Tiscali? io sarei interessato ad un nuovo contratto
        Scusate l ot ma non ho capito come inviare un messaggio in privato

• x_term ha risposto a questo messaggio

StefanoGattuso Clicca sul suo nome utente e trovi i suoi contatti

LoreBlack 187? Il 187 è il numero del servizio

Ho sbagliato

andreagdipaolo sappi che le ho detto di Tiscali. Il suo vero problema é che Wind le offre il web pocket con 100 giga che lei usa per il suo bed e breakfast. Passando ad altro operatore lo perderebbe e si troverebbe costretta ad attivare una nuova linea anche li

micheleg grazie per la risposta.conosco bene Andrea e ho io stesso un contratto Tiscali, purtroppo però lei non vorrebbe proprio chiudere il contratto. Anche se ho il sospetto che se dovesse contattare qualche altro operatore saranno quelli di Wind tre a ricontattarla offrendo l'upgrade. Trovo molto scorretto questo modo di agire che hanno i gestori avvantaggiando i clienti nuovi rispetto ad uno che li paga regolarmente da 10 anni approfittando dell'ignoranza o del poco tempo che le persone hanno per stare dietro a queste cose

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile