Configurazione fritzbox 7530 ax con connessione linkem
- Modificato
- Modificato
andber82
No, non sono sicuro
Prova prima uno, poi l'altro (intendo 192.168.3.1 oppure .100) e vedi con quale funziona***
(sono abbastanza sicuro che tu possa modificarlo anche dopo, senza ripetere tutto da capo)
comunque 192.168.1.1 va inserito solo come DNS, al massimo
(la sub-net è quella che ti ho già detto: 255.255.255.0)
***attualmente, come da impostazioni Linkem sui device forniti, 192.168.3.1 è l'IP dell'apparato interno, ovvero l'access-point, mentre 192.168.3.100 è l'IP (di partenza) del server DHCP, che è quello che assegna gli indirizzi ai vari "oggeti" che si connettono alla rete domestica, cioè computers, smartphones, chiavette-tv ecc. ecc.
Quindi non sono sicuro al 100% cosa devi mettere perché non sono sicuro cosa ti stia chiedendo.
Prova a capirlo e agisci di conseguenza.
- Modificato
Allora l’operazione è stata più semplice del previsto, una volta aggiornato il fritzbox alla voce internet-dati di accesso è bastato impostare Internet via lan, a quel punto è stato assegnato un ip al fritz 192.168.188.1, per ora non ho toccato nulla e sembra vada tutto bene
rikyxxx Dato che abbiamo lo stesso apparato da esterno mi sai dire con quale utente e pw riesci ad accedere? Grazie!
Niente da fare....