giusco Mi sembra tu abbia posto la domanda anche nella discussione dedicata al UCG Fiber.
Nn ci sono rimedi al momento (fino a quando il Sercomm non verrà aggiornato): bisogna scegliere se abilitare l'accelerazione hardware o il qos.
Tieni presente che molto probabilmente ti saresti trovato nella stessa situazione anche se avessi scelto altri router: i router "compatibili " ( termine scorretto che si usa talvolta in questo forum per indicare router che non hanno problemi di upload mentre in verità il problema - al momento, in attesa di risoluzione - è del Sercomm) sono pochi.
Si tratta inoltre di un falso problema a mio parere: a meno che tu non sia un content creator che lavora con server molto remoti non avvertirai alcun limite nella tua connessione.
Il router che hai scelto, stando alla accoglienza che ha avuto da parte della community e dai pareri degli esperti, sembra essere un ottimo dispositivo.
Se non sai fartene una ragione e riuscissi a individuare un dispositivo che non è affetto da problemi di upload quando collegato al Sercomm, hai- se hai acquistato il router in Italia- 14 giorni di tempo per la restituzione del UCG Fiber, senza alcuna spesa da parte tua e con rimborso totale del prezzo del dispositivo e delle spese di spedizione (parlo per esperienza poiché ho restituito un UCG Max).