Buonasera,
volevo sapere se è possibile che FiberCop utilizzi i cavidotti di Intred per la posa della fibra. Nella mia zona, infatti, sono stati eseguiti degli scavi recenti e ho notato l’installazione di un tombino FiberCop proprio accanto allo scavo realizzato da Intred circa un anno fa per collegare una scuola. Allego una foto per maggiori dettagli.

Comune: Malnate

Grazie,Samuele

leoventu Anche se i tombini poi sono tutti marchiati Intred?

SamueleMaiandi Di solito si tende ad utilizzare cavidotti di altri e poi posare i propri chiusini. Ad esempio su ED con OpenFiber si è obbligati per legge a terminare elementi ottici e scorte su chiusini OpenFiber e non su quelli ED.

leoventu Okay grazie, speriamo stiano iniziando a cablare la frazione allora

• loree12 ha risposto a questo messaggio

SamueleMaiandi Ciao, vedo nel sito FC che è apparso un cerchio verde (area armadio) nel tuo comune. Quindi può essere che cableranno più zone.

10 giorni dopo

leoventu Alla fine hanno scavato tutta la via ma cablato solo 2 chiostrine di 2 aziende. A questo punto penso sia una fibra dedicata. Molto frustrante in quanto lo scavo passa proprio sotto casa mia. 🙁

Dato che hanno cablato 2 chiostrine connesse comunque allo stesso armadio alla quale sono connesso io, installeranno un ARLO? Come funziona?

Allego schema per capire meglio (in verde le 2 chiostrine tim delle 2 aziende, in rosso lo scavo, in giallo l'armadio ripartilinea Tim (senza ARLO per ora) dove è connessa tutta la frazione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile