Capovinc Ho aperto disdetta e intanto ho provato Dimensione Ultra 100 con 35 Mbps di giorno e 1 Mbps di sera

Su Eolo? Che stranezza.
Immagino tu abbia già provato a far uscire qualche tecnico senza successo.

Capovinc Se andrà male passerò ad Alpsim.

Più che altro con Very se stai giocando devi temere il cambio IP ogni 24h che in alcuni giochi multiplayer può dare parecchio fastidio specie con CPE più lente (Zyxel 7302 ad esempio).
I più veloci mi sembra siano gli ZTE, ma sicuramente più costose. Attendi il parere di altri utenti che ne masticano di più 😊
A BTS sei messo bene?

mitch_el Sì con Eolo. Ho aperto delle segnalazioni, però le verifiche le fanno di mattina quando la rete va bene. Il problema penso sia la saturazione di sera o la rete che va in risparmio energetico al tramonto.

Del cambio ip ne sono a conoscenza. BTS: la migliore è a 1km da me, Wind va bene in N78 (200mbps circa), Vodafone da quando ho aperto la disdetta va quasi al livello di Wind (forse avranno fatto un upgrade comunque non mi sta bene il cap). Tim male, Iliad peggio. Eolo c'è da dire che è a 6km circa da me.
    Per il Router cerco uno che prenda contemporaneamente N78 e N38 (se esiste, non sono esperto).

Capovinc Per il Router cerco uno che prenda contemporaneamente N78 e N38

per esempio il 7302 lo fa, ma credo anche altri.
      Solo che ho letto una cosa brutta sul forum (proprio sul thread del 7302 mi pare) : pare che wind pone delle limitazioni all'uso di n78+nr38. Lascio la parola a chi ne sa di più

Capovinc intanto ho provato Dimensione Ultra 100 con 35 Mbps di giorno e 1 Mbps di sera.

Mi riesci a dare il tuo codice cliente? Vorrei vedere un po’ come è stata gestita la situazione e se è migliorabile

Capovinc Ho aperto disdetta e intanto ho provato Dimensione Ultra 100 con 35 Mbps di giorno e 1 Mbps di sera.
          Il tentativo che voglio fare adesso è di usare un Router libero con sim mobile 5G. Adesso ho Very Mobile da 1000gb al mese (60Mbps). Se andrà male passerò ad Alpsim.

Che tristezza in Italia... zone con connessioni a privati da 10 gbit( che non servono ) e zone con queste velocità ridicole.

Proprio in questi giorni sto assistendo a continuo scempio di Openfiber e Fibercop nella mia piccola città
          Strade di 400 metri coperte da un alto anziché un altro, altre strade coperte a metà...

Come siamo messi male !!! Ma nessuno controlla i piani di copertura che vengono fatti senza criterio o meglio solo con il criterio del massimo risparmio per le ditte appaltatrici ma senza obiettivo di coprire un intera città

giusgius Certo, magari, codice cliente 49028.

gianry Abito in una zona a valle di una collina con basse utenze, quindi bassi guadagni.

Risparmio1 Infatti propendo più per il Tp Link, perché ho già l'extender e quindi l'app sul cell.

Capovinc Infatti propendo più per

veramente mi era parso di capire che dipende dalla bts, cioè da wind non dal modem. Però non sono sicuro

Capovinc giusgius Certo, magari, codice cliente 49028.

Ottimo, faccio fare una verifica e torneremo da te. Aspetta qualche giorno visto il periodo un po’ festivo, ti ricontatteranno dal nostro supporto.
                Grazie!

giusgius grazie 1000.

Risparmio1 con Wind ho fatto solo Speed test. Ho Very mobile solo dati con 1000 GB e va bene sul cellulare quindi vorrei usarla come rete primaria o di backup in casa con un modem che devo acquistare.

Capovinc a te per la fiducia!

Io ho very/wind3...e uno zte mc888..adesso mi aggancia anche n38+n78 in intersite penso..vado a circa 300..mi trovo bene

Capovinc Ciao questa è la mia esperienza. Uso da un mese lo Zyxel NR7302 con Alpsim. Gioco a Marvel Rivals, OW2, Starcitizen (tutti giochi online) e ho impostato il riavvio della CPE alle 5.30 del mattino, orario in cui difficilmente gioco. Per il momento nessuna disconnessione in gioco. Ping in gioco tra i 30 e 40 (se i server sono in Germania, ovviamente se cambio regione di gioco il ping aumenta). BTS a 1,5 km da me e prendo le bande B20-B1-B3-B38/N38-N78.

Grazie a tutti. Qualcun altro invece usa Router 5G Tp Link e si trova bene?

• Gaston ha risposto a questo messaggio

Capovinc occhio che Very fa disconnessione ogni 4 ore e traffic shaping

Gaston Very fa disconnessione ogni 4 ore

Scritto così pare che Very Mobile e WindTre "stacchino" la connessione ogni 4 ore per ripristinarla chissà quando.

In realtà é un cambio IP: molti modem riprendono la connettività in 60 secondi.
                          L'unico inconveniente al massimo lo si nota durante le videochiamate o in caso di VPN.

Gaston traffic shaping

Questa mi é nuova: hai un elenco di servizi verso i quali riconosci una limitazione volontaria di banda?
                          Così provo direttamente con la mia SIM.

MentalBreach
                            Non è un cambio ip, è proprio un hangup.
                            Ho.mobile fa il cambio ip (ma una volta ogni 10-15 giorni un po' a caso)

MentalBreach Scritto così pare che Very Mobile e WindTre "stacchino" la connessione ogni 4 ore per ripristinarla chissà quando.

In realtà é un cambio IP: molti modem riprendono la connettività in 60 secondi.
                            L'unico inconveniente al massimo lo si nota durante le videochiamate o in caso di VPN.

insomma, se stai navigando online la connessione si blocca, se stai giocando idem.... una cosa veramente fastidiosa, il motivo per cui ho eliminato Wind3 e derivati dalla mia connessione di casa

Sembra che con l'aiuto di @giusgius o per il bel tempo Dimensione abbia ripreso piena stabilità. Comunque vorrei cautelarmi con una sim di riserva, qualcuno ha questo router Indoor o versioni precedenti? Lo acquistereste?

https://amzn.eu/d/6ozYuqv

Capovinc grazie!
                              Avevo chiesto ai colleghi di fare una verifica 👍🏻
                              In ogni caso, per qualsiasi problema, chiamaci!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile