pgxx Anch'io pensavo fosse così semplice, ma il dubbio è sorto quando ho letto nel form per la richiesta del passaggio ad altro operatore da TIM testuali parole:
"La portabilità del numero telefonico deve essere richiesta al nuovo Operatore e, nel caso in cui non vi si provveda, la linea telefonica rimarrà attiva in TIM con l’applicazione della modifica contrattuale nei termini e alle condizioni previste dalla Comunicazione sopra indicata."
Quindi come ha scritto @MicheleBandinu mi sa che se io inserissi il codice migrazione, senza però attivare il servizio voce con nuovo operatore, il numero rimarrebbe attivo con TIM, cosa che ovviamente non voglio.
Nel caso in cui io decidessi quindi di effettuare una "Cessazione linea per variazione condizioni contrattuali TIM" e in seguito alla richiesta avviassi la procedura di abbonamento con Pianeta Fibra con attivazione nuova linea FTTH invece del passaggio da TIM, visto che comunque la fibra in casa già arriva la procedura sarebbe molto diversa in termini di tempo?
Un altro dubbio riguarda i costi, quando TIM dice che posso recedere o passare ad altro operatore senza costi ne penali entro il 30/04, significa costi extra oltre quelli normalmente dovuti o che non pagherei nulla per la cessazione?