Oggi Open Fiber ha installato il cavo aereo di fibra ottica che funge da dorsale tra due paesi, il cavo passa sul mio cortile, posso chiedere (ed a chi?) l' allacciamento FTTH per la mia abitazione?
Grazie Maurizio.
Connessione a dorsale aerea Open Fiber
Non puoi.
Non puoi collegarti alle dorsali: sono link punto-punto fra due centrali.
Sarebbe come volersi attaccare alla corrente sfruttando l'alta tensione: ti servono sottostazioni, distribuzione ecc.. prima che sia qualcosa di utilizzabile.
- Fastweb
Maumonta Oggi Open Fiber ha installato il cavo aereo di fibra ottica che funge da dorsale tra due paesi, il cavo passa sul mio cortile, posso chiedere (ed a chi?) l' allacciamento FTTH per la mia abitazione?
purtroppo non puoi, come detto anche da @simonebortolin e @Lorenzo1635, il cavo che vedi è un cavo multifibra, per la dorsale di collegamento tra due centrali.
per capire la situazione nel tuo comune, ci serve l'indirizzo.
GiuseppePaglialonga è un cavo multifibra, per la dorsale di collegamento tra due centrali.
Potrebbe provare a chiedere una BEA a openfiber o una fibra dedicata fino a una centrale... Però insomma parliamo di migliaia di euro. È come avere una cabina elettrica dedicata
- Fastweb
Robertos dipende se da lui ci sono centrali o pte a cui allacciare... la dorsale di certo non la toccano.
Scusate ma è normale far passare una dorsale sopra ad un cortile privato?
Del tipo: passiamo liberi a casa tua ma tu sei tagliato fuori.....
Gattobianco è normale far passare una dorsale sopra ad un cortile privato?
Certo, se il progetto prevede l'utilizzo della palifica si usa quella.
Perchè non hai mai visto palifiche passare in giardini privati?
Perchè non hai mai visto palifiche passare in giardini privati?
Sì, ma forse 50 anni fa quando l'intera rete Enel era aerea.
Oggi, dovendo installare un'infrastruttura nuova, davo per scontato che certe cose appartenessero al passato.
Gattobianco
E che fa ogni volta si creano nuove palifiche?
Si usano quelle esistenti, almeno se sono da cambiare dei pali si cambiano pure.
GiuseppePaglialonga
Stanno usando la palificazione TIM in fatti li c'è la vecchia dorsale Rame TIM in più il cavo che serviva la mia abitazione. Serviva perché la connessione internet andava a 2Mb . (Comunque è assurdo che ti passi la davanti al naso e tu ne possa usufruire).
Dalla sezione cavo sembra un 24 fibre.
L'indirizzo è
Via Argine Sinistro Canale Molino, 32, 48124 Ravenna RA
- Modificato
Maumonta Comunque è assurdo che ti passi la davanti al naso e tu ne possa usufruire
Io ci ho I tralicci enel dietro la casa, però non posso chiedere 10000kW.
simonebortolin beh Simone se vuoi si può fare, ti mando il contatto di una azienda che realizza cabine elettriche
Robertos Beh stessa cosa si può fare con la fibra ottica, basta sgnaciare 1K/mese
simonebortolin esattamente