Ciao a tutti. Potreste consigliarmi un ottimo modem FTTH per TIM 2.5 Gbps?
Le caratteristiche principali che sto cercando sono le seguenti:

• Wifi 7;
  • almeno 4 porte LAN a 2.5 Gbps;
  • almeno 1 porta WAN a 2.5 Gbps o meglio;
  • supporto Mesh;
  • ottimo sotto l'aspetto della dissipazione del calore;
  • buon pannello di controllo;
  • (opzionale) 1 porta telefonica (eventualmente sostituita da un metodo alternativo per collegare il telefono fisso, si accettano consigli anche qui);
  • (opzionale) 1 porta USB;
  • (opzionale) 1 porta SFP anche se so che rimarrà inutilizzata;
  • (opzionale) compatibilità con la funzionalità mesh messa a disposizione da un FRITZ!Box 7530.

Da vecchio utente affezionato FRITZ!Box (possiedo da diversi anni un 7530), mi tocca ammettere che i suoi dispositivi per FTTH hanno varie limitazioni e quindi mi tocca passare ad un altro marchio. Sono curioso di ascoltare i vostri consigli. Grazie in anticipo 😃

• Bast ha risposto a questo messaggio

Che io sappia non c'è nessun router che ha tutte queste possibilità, alcuni che consiglio sono EX5601, keenetic hero 2a gen, Flint2 e pochi altri

Acquista questo, sono tutte da 2,5 Gbit e vanno molto bene! Non ti serve un router con tutte queste porte, e poi costerebbe oltre 500 euro!!

h3110w0r1d Con tutte le caratteristiche che cerchi non c'è nulla di pronto all'uso.
    Qualche modello che si avvicina a ciò che cerchi: Asus RT-BE92U, RT-BE86U, RT-BE88U, GT-BE19000, TP-Link Archer BE550, BE550 pro, BE800, Deco BE85 e forse anche BE65... Tutti questi non hanno ATA integrato, ma ovviamente puoi usare il tuo Fritzbox in cascata a qualunque di essi per gestire i telefoni.
    Qualunque router prosumer o oltre, da Ubiquiti in su non ha il WiFi integrato, quindi dovresti aggiungere degli access point.
    P.S. I Fritz funzionano in mesh solo con i Fritz e Asus è 'meshabile' solo con Asus

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile