Buonasera a tutti un mio amico ha fatto da poco l'upgrade da fttc a ftth con Tim ovviamente hanno caricato profilo 1000/300 , vorrei sapere a se a questo punto è possibile chiedere l'upgrade a 2500/1000 e in caso qual'è la trafila ed eventualmente se avete consigli in merito.
Grazie.
Upgrade ftth Tim
drago122 se a questo punto è possibile chiedere l'upgrade a 2500/1000 e in caso qual'è la trafila ed eventualmente se avete consigli in merito.
La via più semplice è il cambio operatore.
Per cambiare profilo è necessario cambiare anche offerta e per farlo la trafila potrebbe essere lunga e dolorosa, sperando di non beccare magagne.
TheMarsican Grazie, ma io domando e dico sarà possibile che un cliente Tim per avere un profilo superiore deve essere costretto a cambiare operatore, o o che se ho una fttc non posso attivare una nuova linea ftth allo stesso nome, solo Tim fa ste cose
drago122
Evidentemente punta di più ai nuovi clienti che ai vecchi.
D'altronde il mercato è così, la ''fedeltà'' non esiste se un provider ha milioni di clienti.
TheMarsican In effetti io gli ho detto di passare a Dimensione e lasciare perdere Tim.
drago122
Ci sono anche tanti altri operatori molto bravi come Dimensione
(poi il consiglio che gli hai dato è ottimo)
Interessa anche a me questo commento.. Posso chiedere perchè "lunga e dolorosa" ? Le magagne quali potrebbero essere?
Sto forse per intraprendere un percorso simile, da 2,5 a 10, ho il riferimento di una persona fisica di Tim in un centro commerciale vicino a casa, che mi seguirebbe nella pratica.. Cosa potrebbe andare storto? Ho già anticipato a questa persona che l'importante è che io non resti senza linea neanche per un giorno (ho impostazioni di backup automatici aziendali, ecc). Lei mi è sembrata molto tranquilla in merito (ma forse è una "brava attrice")..
Sono molto tentato di procedere, anche perchè, a parte il contributo di attivazione, passerei da 36,90 per la 2.5 a 34.90 per la 10..
m206 Posso chiedere perchè "lunga e dolorosa" ?
Perché bisogna attaccarsi al 187 e trovare un operatore che riesca a farti tutto in maniera decente.
Oltre che il poter riuscire ad attivare un'offerta decente.
m206 Le magagne quali potrebbero essere?
Eventuali offerte che non ti piacciono con vincoli per attivazione o modem ed altre cose.
Sinceramente per il passaggio alla 10G non saprei se si può effettuare in maniera più indolore.
Eh infatti andrei a parlare fisicamente con una addetta vendite tim di un noto centro commerciale nelle vicinanze di casa mia, senza passare per il 187 (che leggendo in giro so essere molto "a rischio", in base alla persona che ti risponde). Questo mi da un pò più di fiducia in quanto ho tutti i riferimenti di questa persona, cellulare, ecc (poi tra l'altro è una conoscente di un fornitore che lavora per noi) insomma ci sarebbero tutti gli estremi per fare un tentativo..
m206
Bho per me vale sempre lo stesso discorso, dipende poi se si riesce a fare in maniera indolore e senza sorpresine strane una volta arrivata la prima fattura.
Beh certo su questo concordo, ma sono già stato molto chiaro con lei che, in caso di sorpresine, mi aspetto la totale collaborazione e assistenza anche "post vendita", e lei mi ha confermato la sua disponibilità.
Ovviamente a parole siamo tutti bravi..
Speriamo di non averne bisogno..