LucaTheHacker Ti ho risposto, ti ringrazio del feedback e sarà mia cura procedere con i suggerimenti che hai indicato.
shishcat Preciso infine che la mail all'indirizzo fibraclick.giusgius è stata inviata il 28 maggio 2024 alle 21:44.
Massima disponibilità quando commettiamo errori, ma qui vorrei farti notare alcune cose.
Hai ragione, è una email a cui non ho risposto, e me ne scuso. È una richiesta di assistenza sulla linea dove mi chiedevi:
volevo chiedere, ma é stato applicato qualche shaping per via della banda utilizzata? Scaricando qualche file dal mio server su rete Dimensione da un altra FTTH non riesco a superare i 2MB/s il che é molto strano.
Ma aggiungo che questa è la descrizione prima della mia email, qui sul forum:

E questa richiesta, al supporto, non è mai arrivata.
shishcat La prima riguardava una chiamata sospetta ricevuta da mia madre, che temeva potesse comportare un aumento del prezzo. Ho chiesto conferma via mail, ma non ho mai ricevuto risposta e ho dovuto risolvere telefonicamente.
Perdonami, ma non è così.
Email ricevuta da parte tua alle 24/03/2023 14:22, con oggetto: Aumento?
Telefonata in uscita da parte nostra alle 14:26:37 (4 minuti dopo!) => Marcello: Spiegato alla cliente che la telefonata ricevuta dell'aumento del canone è una truffa.
shishcat La seconda segnalava un LED lampeggiante e l’assenza di connessione. Dopo un ricontatto telefonico in cui mi è stato parlato di un possibile guasto, non ho più ricevuto aggiornamenti. Alla fine, si trattava semplicemente di riavviare l’ONT. Diverse ore senza internet per miente.
Hai aperto un ticket di supporto telefonico in data 28/04/2023 19:18, sei stato ricontattato telefonicamente alle 19:21 (3 minuti dopo)
Dopo le verifiche con il reparto tecnico, avete appurato che era un guasto ed è stato aperto un ticket al fornitore, che ha risolto il guasto alle 15 del giorno dopo, e la tua linea è tornata up.
shishcat Riguardo alla questione "Porta un amico", speravo almeno che quella procedura fosse automatica, e non da gestire manualmente.
Ho controllato anche questo punto. Si sono attivati due clienti con il tuo codice amico, e vedo che hanno ricevuto correttamente lo sconto in fattura, ma quando lo sconto è stato applicato a loro, tu già non eri più nostro cliente. Il sistema che applica gli sconti è automatico, ma se non sei più cliente...