Buonasera

Vi racconto il mio "problema" con Dimensione.
Cliente da qualche anno finora pienamente sodddisfatto prima con una linea a 10Gbit adesso un paio di 2.5gbit tutte su rete Openfiber.
Saputo della possibilità di upgrade dell'upload a 1Gbit mando una email specificando l'indirizzo per il quale richiedevo la variazione.
Correttamente ricevo la loro email di conferma e rispondo con "Accetto" e inizio ad aspettare. Passano i giorni e nulla cambia fino a quando per sbaglio lancio uno speedtest dalla linea per la quale non avevo fatto richiesta emi ritrovo l'upload a 1Gbit.
Li chiamo facendo presente il loro l'errore.
Non una scusa, niente (sono pur sempre 50 euro buttati alle ortiche), si sono limitati a chiedermi se volessi eseguire l'upgrade sulla seconda linea.
Qui comincia il secondo problema perchè a loro risulta ancora attiva la linea a 10Gbit per cui nella mia area riservata sul sito mi ritrovo con due diversi login.
Mi viene detto che prima di procedere devono "dare una pulita" all'account perchè per qualche oscuro motivo la linea risulta ancora attiva con openfiber ( la linea è stata dismessa più di un anno e mezzo fa).
Mi chiedono di controllare quale account stessi usando e mi promettono che sarei stato ricontattato il giorno dopo.
Nessuno mi richiama, allora un paio di giorni dopo chiamo io per confermare la username in uso e richiedere ancora una volta l'upgrade della linea.
La faccio breve dopo ancora altre due o tre chiamate continuo a vedere la vecchia username e dell'upgrade neanche l'ombra.
Voi mi direte vabbè i problemi capitano e io vi rispondo si capitano e se sei con Vodafone, Tim, Wind o qualunque altro grande gestore puoi solo farti il segno della croce ma con Dimensione è diverso, mi avevano abituato bene e coccolato e come me tanti ma mi sembra di capire che le cose siano cambiate. @giusgius

Toponchio se non ti trovi più bene non puoi fare altro che cambiare, alternative ne hai

levay18778 se un azienda cresce normalmente di pari passo lo deve fare anche l'assistenza.

erik_giro

erik_giro se un azienda cresce normalmente di pari passo lo deve fare anche l'assistenza

e la rete....

Toponchio Mi chiedono di controllare quale account stessi usando e mi promettono che sarei stato ricontattato il giorno dopo.
        Nessuno mi richiama, allora un paio di giorni dopo chiamo io

Purtroppo devo dire che questo è capitato persino a me, da non cliente. Chiami l'assistenza, ti girano un po' tra i vari reparti, ti promettono una richiamata e poi nessuno ti chiama.
        Ovviamente richiamando una settimana dopo si finisce a parlare con la stessa identica persona, che ti dirà la stessa identica cosa finché tutto non finisce nel dimenticatoio.

Un peccato, le premesse di Dimensione erano ottime

Ho abbandonato dimensione appena è finito il vincolo dei 24 mesi, principalmente a causa di problemi con le velocità credo attribuibili alla saturazione (o forse mi hanno messo un cap a causa di troppa banda usata? 😂), negli ultimi mesi ho invitato due persone con il porta un amico e non mi hanno mai dato i mesi gratis, il supporto telefonico devo dire che mi ha sempre aiutato ma quello via mail è sempre stato inutile e o si perdevano la mail o se eri fortunato ti richiamavano, ora sono con Aruba, pago 2 euro in più per il telefono e per IP statico, al momento non ci sono problemi (tranne uno che però al momento non mi ha dato problemi: nonostante il nuovo ASN, molti strumenti di geolocalizzazione dell'IP li segnano come datacenter), spero di non dover necessitare del supporto, al momento non l'ho proprio mai contattato (il pannello di Aruba è molto automatizzato, con Dimensione devi fare tutto attraverso il supporto e il pannello contiene solamente le credenziali PPPoE e il tuo codice cliente)

Toponchio Ciao!
            Mi dispiace per la confusione, mi dai il tuo codice cliente o altri riferimenti per poter vedere cosa è successo?
            Come ho scritto in qualche discussione, siamo in una fase di migrazione dei nostri sistemi interni, tra cui anche tutto il sistema di fatturazione e anche quello di ticketing.
            In alcuni casi si sono verificate delle problematiche, e sono state gestite poi singolarmente con delle eccezioni (es.: ticket di richiamata e cose similari).

Sicuramente si fa presto a scendere a conclusioni, e mi rendo conto che è più facile che chi ha una cosa negativa da segnalare la segnali, rispetto a chi invece non ha nessun problema, ma non credo che qualche caso singolo sia poi da attribuire a un cambio generale.
            Lato nostro abbiamo continuato ad incrementare il nostro personale, e fare tesoro dei nostri errori per migliorare sempre di più, e nei prossimi mesi sicuramente potrete apprezzare tutti i miglioramenti che stiamo facendo.

Non siamo perfetti, ci mancherebbe, ma proviamo sempre a migliorarci.

levay18778 Dimensione vittima del proprio successo?
            Cresciuta a tal punto da non poter più fornire un servizio di assistenza cucito su misura del cliente?
            Chiedo per un amico.

Ci sono questioni che non abbiamo gestito bene che vuoi segnalare così vediamo cosa possiamo migliorare?

iamlele96 e la rete....

Cosa hai notato che non va? Puoi segnalarmelo così verifichiamo?

LucaTheHacker Purtroppo devo dire che questo è capitato persino a me, da non cliente. Chiami l'assistenza, ti girano un po' tra i vari reparti, ti promettono una richiamata e poi nessuno ti chiama.
            Ovviamente richiamando una settimana dopo si finisce a parlare con la stessa identica persona, che ti dirà la stessa identica cosa finché tutto non finisce nel dimenticatoio.

Un peccato, le premesse di Dimensione erano ottime

Puoi girarmi il numero di telefono dal quale avevi chiamato via email? Vorrei verificare cosa è successo e migliorare la cosa per il futuro. Grazie!

shishcat principalmente a causa di problemi con le velocità credo attribuibili alla saturazione (o forse mi hanno messo un cap a causa di troppa banda usata? 😂),

Non mettiamo cap 🙂 Posso avere il tuo codice cliente solo per vedere qual era la situazione passata?

shishcat evi fare tutto attraverso il supporto e il pannello contiene solamente le credenziali PPPoE e il tuo codice cliente

Presto ci saranno novità anche su questo (propedeutica la migrazione al punto sopra)

giusgius

giusgius Posso avere il tuo codice cliente solo per vedere qual era la situazione passata?

Certo, dovrebbe essere questo: 22778

@giusgius Ti ho girato via email i miei dati. Grazie

shishcat a causa di problemi con le velocità credo attribuibili alla saturazione

Ma hai cambiato servizio wholesaler con il cambio provider?

shishcat il pannello di Aruba è molto automatizzato

Ma non c'è nulla... 😂 Posso comprare numerazioni o attivare l'IP statico da quel pannello (o comprare assicurazioni somehow) e basta.
                Pianeta Fibra, stesso gruppo, ha un gestionale che ti fà anche richiedere upgrade di profilo e richiesta di IP pubblico dinamico

Lorenzo1635 Ma hai cambiato servizio wholesaler con il cambio provider?

No

Lorenzo1635 tanta roba la loro area clienti e l'assistenza, bastano veramente un paio di click.

giusgius Puoi girarmi il numero di telefono dal quale avevi chiamato via email? Vorrei verificare cosa è successo e migliorare la cosa per il futuro. Grazie!

Se vuoi ti allego anche la trascrizione completa della chiamata

Toponchio Ciao!
                      Ho verificato tutta la situazione e hai ragione, è stata gestita male ed è stato un errore umano nel selezionare l'utenza sulla quale fare upgrade.
                      Per quanto riguarda il problema in corso, è in carico ad Open Fiber e stiamo attendendo riscontro.
                      Ho provveduto a girare tutto internamente per sollecitare la risoluzione, e in generale per evitare che situazioni come la tua non succedano ancora. Se ti dovessero contattare dal nostro supporto tieni d'occhio il telefono così da essere tempestivi nelle verifiche.
                      Grazie per la fiducia!

Ho provato a fare una ricerca tra chiamate, email o altro, ma non trovo nessuna traccia di segnalazioni per lentezza. A tutte le email ho visto che hai avuto risposta in tempi brevi. L'unico guasto che trovo è per spia PON lampeggiante ad aprile 2023, ma non vedo riferimenti alle performance della linea, solo la PEC inviata a novembre per cessazione.
                      Mi dispiace, sicuramente l'avremmo potuta risolvere. Siamo sempre a disposizione!

LucaTheHacker Se vuoi ti allego anche la trascrizione completa della chiamata

Certo, gira tutto

giusgius Ho provato a fare una ricerca tra chiamate, email o altro, ma non trovo nessuna traccia di segnalazioni per lentezza. A tutte le email ho visto che hai avuto risposta in tempi brevi. L'unico guasto che trovo è per spia PON lampeggiante ad aprile 2023, ma non vedo riferimenti alle performance della linea, solo la PEC inviata a novembre per cessazione.
                        Mi dispiace, sicuramente l'avremmo potuta risolvere. Siamo sempre a disposizione!

Sì, riconosco che da parte mia sarebbe stata utile una comunicazione più chiara. Mio fratello ha provato a scrivervi all’indirizzo fibraclick.giusgius (maggio 2024, ore 21:44), ma non ha ricevuto risposta. Sapevamo già che quell’indirizzo email non offriva garanzie di risposta, ma abbiamo comunque deciso di tentare.
                        In quel periodo stavamo riscontrando un problema piuttosto strano: YouTube risultava praticamente inutilizzabile con quell’IP, caricava lentissimo o non partiva affatto. Non sapendo da cosa potesse dipendere (forse per colpa mia, magari l’IP era stato bannato), e considerando che la linea era intestata a mia madre, temevo che contattare il supporto sarebbe stato solo una perdita di tempo.

levay18778 Dimensione vittima del proprio successo?

Non starete forse esagerando con questo catastrofismo? Non mi riferisco a te in particolare.

LucaTheHacker Tu dovresti sempre specificare che non li hai contattati per un guasto o per un'attivazione, ma per una segnalazione di cybersecurity che non viaggia normalmente sul canale di assistenza clienti. Sarebbe come se bucassi il sito della Barilla e lo segnalassi al numero verde per le allergie scritto sul pacchetto di pasta

shishcat

shishcat Mio fratello ha provato a scrivervi all’indirizzo fibraclick.giusgius (maggio 2024, ore 21:44), ma non ha ricevuto risposta.

Ma la mia email del forum non è un canale di supporto... L'ho scritto molte volte, poi che provi a starci dietro è un altro discorso. Come si chiama tuo fratello così la ricerco? O il giorno esatto? Almeno per curiosità.

shishcat temevo che contattare il supporto sarebbe stato solo una perdita di tempo.

Però da come hai detto sopra sembrava un'esperienza negativa sotto tutti i punti di vista, invece ora non sembra più così, visto che il supporto non era proprio al corrente del problema, invece sopra dicevi che il supporto via email era inutile e si perdeva le email (ma se non li hai contattati?). Riportando le proprie situazioni all'esterno bisognerebbe cercare sempre di riportare le cose come stanno.

Io personalmente cerco di essere sempre disponibile qui, in azienda tutti cerchiamo di dare il meglio. Sappiamo che si può sbagliare, e che possiamo migliorare sempre, però ci deve essere anche modo di capire dove migliorare.

giusgius si vede che sei una persona che ama il proprio lavoro.
                              Domanda lecita:
                              “Perché per ottenere “qualcosa” bisogna sempre scrivere a persone come te?”

Blondie Grazie!

Blondie “Perché per ottenere “qualcosa” bisogna sempre scrivere a persone come te?”

In realtà raramente è veramente necessario, per questo nella mia bio c'è scritto di contattare sempre prima l'assistenza. Nello specifico caso dell'autore della discussione, comunque l'upload lo avrebbero sistemato da Open Fiber perché la cosa è in gestione, ma riconosco che c'è stato un errore da parte nostra nella gestione dell'utenza su cui fare l'upgrade.

A volte qualcosa si può bloccare da qualche parte proprio perché come ho detto tante volte, siamo umani e si sbaglia, e per qualche motivo in qualche caso i processi non hanno funzionato come avrebbero dovuto.
                                Approfitto quindi di questi casi per uno spunto per capire cosa non è andato, e sistemarlo/migliorarlo per il futuro, se si può.

Blondie “Perché per ottenere “qualcosa” bisogna sempre scrivere a persone come te?”

Non dovete prendere il forum come esempio, il forum costituisce un bias non indifferente.
                                Non sono di certo quei 2/3 casi più particolari ogni tanto a dimostrare che un operatore è in caduta libera rispetto a prima o alla sua reputazione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile