• FTTHTIMFiberCop
  • Tecnico TIM non si presenta all'appuntamento nonostante conferma via mail.

Ed eccoci qua, appuntamento per attivazione FTTH TIM 2.5 Gbps su rete Fibercop, prendo un giorno di ferie apposta per l'evento ed il tecnico non si presenta, non una chiamata, nulla di nulla.
Anzi per due volte al 187 mi hanno confermato l'appuntamento, salvo poi dirmi la sera che l'attivazione è finita in sospeso perchè siccome ho una linea FTTC ad un altro indirizzo non sapevano se cessarla o meno.
Sono senza parole.
Ho fatto la richiesta via sito web TIM, ho chiesto una nuova attivazione ed è filato tutto liscio.
Adesso viene fuori questo caos.
Ho una linea FTTC, è vero, ma in un altra abitazione ed in un altra via!
Non ho chiesto la trasformazione e nemmeno la cessazione!
Ho solo fatto richiesta di una nuova linea ad un altro indirizzo.
Se provo a chiamare il 187, diciamo che 5 volte su 6 cade STRANAMENTE la linea, non c'è modo di avere assistenza o ragguagli in merito, sei lasciato in balia degli eventi, con noncuranza e senza il minimo supporto.
La gente lavora, non puó prendere giorni di ferie cosi a caso per stare dietro a TIM.
Dopo 40 anni che sono con la TIM mi verrebbe voglia di mandare tutto all'aria e fare richiesta con altro operatore.

Il più grande classico TIM!
(Oltre alle segnalazioni aperte che non vanno oltre il PC dell'operatore che le ha aperte!)

Oltretutto fino a pochi giorni fa non mi permetteva di chiedere attivazione con nessun altro tranne TIM.
Stamattina ho scoperto che Dimensione mi permette di attivare la 2.5 Gbps, fino a pochissimo tempo fa mi dava KO.
Oltre il danno la beffa. Ormai ho fatto richiesta con TIM, altrimenti avrei fatto di sicuro quella.
E fare un'altra richiesta non credo sia saggio onde evitare strani incroci di richieste d'attivazione.
Insomma, mai una gioia😂

Fibrazza fai nuova richiesta con dimensione o chi preferisci... Quella con Tim andrà in naturale ko dopo un tot di giorni

Robertos
      Ho aperto un reclamo per mancato appuntamento.
      Se in giornata non si risolve faró senz'altro cosi.

Fibrazza Stamattina ho scoperto che Dimensione mi permette di attivare la 2.5 Gbps

Ti mandavano lo stesso tecnico. Dimensione, così come tutti i provider, non hanno tecnici propri. Mandano personale di Fibercop o di Open Fiber (o gente in subappalto). Il problema dei mancati appuntamenti è un classico e il provider non può farci niente, se non sollecitare un nuovo appuntamento

Rand0m
        Le 2 volte che ho chiamato Dimensione mi hanno sempre risposto subito in modo cortese e veloce con risposte esaurienti e precise.
        Al 187, 5 volte su 6 riattaccano e quella volta che non lo fanno ti mandano a "fareungiro".
        E secondo me il tecnico non ha ricevuto nemmeno la pratica, è ferma chissà dove.

• Rand0m ha risposto a questo messaggio

Robertos

Questo non inciderebbe minimamente sulla possibilità che il delivery buchi l'appuntamento, sicuramente però l'assistenza di dimensione starebbe poi più dietro alla cosa

Sicuramente, ma non si fa cosi.
          Le persone lavorano e devono prendersi permessi o giorni di ferie.
          Non è corretto, ma in Italia aspettarsi correttezza è un eufemismo.

Permettimi questo accesso di professorismo @Fibrazza , ma dal primo luglio del 2024 i tecnici non sono più quelli di TIM ma di FiberCop (e, come già specificato da @Rand0m , spesso sono di ditte in sub-sub-appalto).
          Per quanto riguarda i tuoi 40 anni di rapporto con SIP-Telecom-TIM diciamo che potresti seriamente valutare il passaggio ad un altro operatore, fortunatamente non siamo più negli anni 80 e nessuno ti obbliga a rimanerci 😉

hento
            Purtroppo fino a pochi giorni fa o attivavi una linea TIM FTTH o nessun altro era attivabile.
            Purtroppo che se ne dica il monopolio esiste ancora.
            Inutile girarci intorno, specialmente se abiti nelle zone rurali.
            In cittá puoi scegliere, altrove molto spesso no e le infrastrutture in questi luoghi sono al 99% appannaggio di TIM.

Fibrazza se solo TIM ha aperto la vendibilità FTTH nella zona in cui risiedi questo non significa che tu sia obbligato a restare solo con TIM: prima o poi si aggiungeranno anche altri operatori.

Fibrazza Purtroppo che se ne dica il monopolio esiste ancora.
              Inutile girarci intorno.

(per fortuna) La realtà è ben diversa.

hento
                Non so di che zona tu sia, ma vieni qui nella aperta campagna torinese e vedrai con i tuoi occhi.

• hento ha risposto a questo messaggio

Fibrazza ribadisco: quello che tu chiami monopolio (che secondo le normative vigenti non esiste più) molto probabilmente è frutto della spero momentanea mancata apertura della vendibilità nella tua zona da parte di provider alternativi a TIM.

hento
                    Ci mancherebbe, lo spero proprio.
                    Ma il problema grosso delle linee in rame disastrate, dei pali fatiscenti che cadono in mezzo ai campi non li ha risolti TIM e non li risolvono gli altri.
                    Non fosse per vari WISP che ci sono come alternativa qui saremmo ancora al telefono a disco.
                    Puoi non crederci, ma se vieni a farti un giro vedrai con i tuoi occhi.
                    Puoi chiudere contratto con chiunque, tanto nessuno fa niente.
                    Per cambiare una misera coppia in basso isolamento con la mia FTTC ci ho messo 8 mesi.
                    Non dico altro.

Fibrazza Le 2 volte che ho chiamato Dimensione mi hanno sempre risposto subito in modo cortese e veloce con risposte esaurienti e precise.

Sul supporto clienti di Dimensione rispetto a qualsiasi altra BIG non si discute, è la principale differenza per la quale scegliere uno di questi gestori piccoli rispetto ai grandi. Rimane però il fatto che i tecnici che intervengono sono comunque per forza di cose o di Fibercop o di Open Fiber (a seconda della rete FTTH interessata) oppure gente in subappalto. Il provider più interessato al cliente può sicuramente fare più pressione ai tecnici e alle ditte di delivery, rispetto ad una grossa compagnia che se ne sbatte. Ma rimane il fatto che gli appuntamenti bucati senza preavviso sono all'ordine del giorno. In particolare con Open Fiber su rete BUL in area bianca trovi in questo forum molte testimonianze di gente che si è vista bucare anche 7-8 appuntamenti di fila, senza nessun preavviso ne' giustificazione.
                    Poi ogni caso fa storia a se', io per esempio mi sono visto attivare l'FTTH su rete Fibercop (in area grigia) al primo colpo, rispettando giorno e anche orario preciso dell'appuntamento, facendo il contratto proprio con TIM (anche se tramite un venditore del forum, LoreBlack, che purtroppo ora non segue più direttamente i contratti ma lavora direttamene per Fibercop, sbogliando fra l'altro situazioni incasinate)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile