Buon pomeriggio,
Ho notato un netto calo delle prestazioni internet mobile di fastweb, l’ho notato da quando mi hanno passato a tim come copertura. Altri utenti riscontrano lo stesso problema? Sto attendendo per capire se con il passaggio alla linea vodafone migliora la situazione

francflg Altri utenti riscontrano lo stesso problema?

la sim fastweb che ho da 3 anni è sempre stata su rete windtre(a parte il primo mese)

francflg Sto attendendo per capire se con il passaggio alla linea vodafone migliora la situazione

beh questo dipende tutto dalla zona dove abiti

Ovvio che migliorerà. La rete Vodafone resta superiore

Fabiez hai tutto il mio consenso con questa frase

Fabiez Infatti 3 anni fa provai a passare a Tiscali Mobile, essendo il mio operatore fisso, ma lo abbandonai per disperazione dopo nemmeno una settimana, perché il 4G di TIM qui da me era ed è saturo.
    Ora ci sono tornato solo perché ho scoperto, grazie all'improvviso passaggio della mia ex SIM Fastweb Mobile dalla rete WindTre alla rete TIM, che il 5G di TIM qua da me ha risolto il guaio della saturazione e la rete va da dio.
    Dunque TIM finalmente ci sta lavorando, solo che il tutto sta avvenendo a rilento

• Fabiez ha risposto a questo messaggio

ale_prince per molti è una notizia stupenda.
      parlo per esperienza personale, qui da me L'Aquila e dintorni, la rete ex Vodafone è la più capillare ed efficiente, ovviamente in altre zone potrebbe esserlo qualla di W3 o Tim. ma arriveranno aggiornamenti delle bts ed anche installazione di nuove.

GiuseppePaglialonga ma arriveranno aggiornamenti delle bts ed anche installazione di nuove.

eh ma lo spero perchè qui ce n'è bisogno!

GiuseppePaglialonga ma arriveranno aggiornamenti delle bts ed anche installazione di nuove.

Speriamo il Prima Possibile, quà nella Val Pescara dove stò io nella Zona tra Scafa e Chieti, la Copertura Vodafone lascia a Desiderare, anche andando verso l'interno vicino Passolanciano solo 4G😅

MariuxReloaded fortunato ad avere il 5g tim. Fuori dalle grandi città il massimo a cui puoi ambire se sei fortunato è una n28. Più spesso ti devi accontentare della 4g monobanda completamente scoppiata.... Le n78, quando stanno, ed è molto raro, sono una per paese anche quando ci sono decine di migliaia di abitanti. Hanno una rete rimasta indietro 15 anni, nonostante abbiano potenzialità enormi. Che senso ha ostinarsi sulle monobanda in questa maniera?

Fabiez Ma infatti la mia città conta all'incirca 50-55.000 abitanti e, fino a pochissimo tempo, le condizioni erano le medesime che hai riportato tu.
          Attualmente ci sono solo due grandi ripetitori TIM (uno dei due multi-operatore), entrambi in N78 e N28, che coprono l'intero cuore della città e oltre.
          Infatti, nonostante io disti 1 km. da uno e un 1 km. e mezzo dall'altro, aggancio sempre la N78 e tocco pure i 500-550 Mbps in download e i 100 Mbps in upload (soprattutto la mattina presto).
          Dunque, anche se sono solo due le BTS principali, TIM deve aver sparato al massimo le emissioni di entrambe (magari approfittando del lieve aumento concesso di recente dallo Stato), altrimenti non si spiega.
          In 4G la situazione è invece lievemente migliorata rispetto al passato, ma non più di tanto

Fabiez Che senso ha ostinarsi sulle monobanda in questa maniera?

Non si stanno ostinando, io vedo che in area Nokia stanno mettendo su un bel po’ di novità in un’area in cui di fatto la rete andrebbe rifatta da zero

francflg scusami ma come si puo' sapere se con il passaggio alla rete ex Vodafone la situazione, per te, migliori o peggiori? dipende da 12 mila fattori.. scarica LTE ITALY sul cell e verifica antenne/gestori vicino alle zone di tuo interesse.

francflg puoi sempre contattare il servizio clienti e farti spostare su W3 anche se dubito che in questo momento storico accettino la tua richiesta.

stefano_77 puoi sempre contattare il servizio clienti e farti spostare su W3 anche se dubito che in questo momento storico accettino la tua richiesta.

Fa prima a cambiare operatore...

stefano_77 puoi sempre contattare il servizio clienti e farti spostare su W3 anche se dubito che in questo momento storico accettino la tua richiesta.

ha chiamato un nostro cliente di fronte a noi e gli hanno negato il passaggio e confermato che saranno migrati su nuova rete proprietaria a partire dal 25 Aprile. mentre ad un altro cliente lo hanno fatto, ovviamente avvisandolo dell'imminente passaggio.

quindi dipende molto da chi si becca al telefono

zaizaman manco per niente. ci vogliono 48 ore, lo fanno senza problemi. l'ho provato su me stesso e l'ho consigliato ad altre persone. libero o no di crederci, fai tu.

stefano_77 su alcune richieste, hanno impiegato anche meno di 48 ore.
                  comunque si sbrigassero a cambiare rete, almeno con rete di proprietà non avremo più sta storia della doppia rete.

GiuseppePaglialonga quindi dipende molto da chi si becca al telefono

@stefano_77 come conferma Giuseppe e testato da miei conoscenti... dipende 😅
                  Ovviamente, ti credo, per carità.
                  Diciamo che non amo le situazioni tipo Fastweb o CoopVoce dove non vi è certezza della rete a cui si viene assegnati... almeno per ora.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile