Mirko2702
Mirko2702 Perdonami l'ignoranza. Il cavo in rame arriva via "aerea" in casa mia. In questo caso devo fare la foto alla chiostrina attaccata all'ultimo palo prima di entrare in casa mia?
Si, il distributore di riferimento per il civico dovrebbe essere a quel punto il primo che trovi seguendo il cavo in rame lungo la palifica.
Mirko2702 Il cavo in rame del mio vicino di casa che risulta connesso su Fibercop passa dentro casa mia ed effettua lo stesso percorso del mio cavo. Quindi sicuramente arriva alla stessa chiostrina
Questo è un buon inizio ma è comunque necessario che tu faccia la foto del distributore ed eventuale PTE per poter sistemare.
Mirko2702 Purtroppo non so come fare, ho letto che l'utente finale non può parlare direttamente con loro
Corretto.
rinorr17 potrebbe essere un errore di censimento, prova a segnalare a fibercop
rinorr17 c'e' un ragazzo nel forum che lavora per fibercop, prova a contattarlo (non lo taggo per non disturbarlo) comunque si chiama loreblack basta che cerchi
Per quanto lorenzo sia molto disponibile avvolte ad esaminare queste situazioni, a mio avviso è più corretto prima fare un analisi accurata iniziale, raccogliendo tutti i dati necessari al caso e poi in un secondo momento se si è sicuri porgli la questione. (almeno gli semplifichiamo un po il lavoro...)
Meglio evitare di essere superficiali e dare per scontato che siano sempre tutti disponibili ogni volta, se non ci fosse lorenzo, un bravo ISP ti avrebbe chiesto tutte queste prove per poi farle presenti a Fibercop.
(che poi, in questo caso non si tratta di un errore di "censimento" perchè il civico è censito, ma se mai un errore di mancato inserimento nell'area di influenza del PTE associato al distributore in rame)
Detto questo @Mirko2702 si quella in foto è una chiostrina (anche chiamato distributore in rame), se sei sicuro che è la tua, vai fisicamente sul posto e fai una foto aggiornata di quest'ultima e anche dell'eventuale PTE presente sullo stesso palo.
PTE Fibercop:
Premi per mostrare
Premi per nascondere
Si devono vedere bene i codici identificativi (rappresentati da delle etichette numeriche) di entrambi i distributori.