Io ho una linea ffth con dimensione da 2.5 gb con upload a 500 mb. Circa un mese fa ho richiesto un upgrade della velocita della linea per quanto riguarda l'upload quindi il passaggio da 500mb in upload al gigabit. (visto che era disponibile questo nuovo profilo nella mia zona. Mi è stato detto che per il cambio di profilo avrei dovuto pagare 49 euro e che nel giro di 5 giorni sarebbe stato effettivo il passaggio. E' passato circa une mese e ad oggi non noto nessuna effettivo cambio di velocità di upload 470 mega prima della richiesta e 470 mega dopo la richiesta. Ho mandato diverse email all'assistenza alle quali non ho mai ricevuto risposta. Volevo sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa.
Richiesto upload 1G, ma navigo ancora a 500M
elia92 Unrelated: ma il down è sempre a 1.1Gbps?
- Modificato
Lorenzo1635 il down è molto variabile va da un minimo 1.1 GB a 2.0gb durante la giornata ma di questo mi ero già lamentato con dimensione l'anno scorso ad agosto senza riuscire ad avere soluzione!
elia92
Chiama se non ricevi risposta alle mail, e fai notare anche il fatto che non ti hanno risposto sia mai che la tua mail sia in qualche modo flaggata come spam.
Per l'upload dipende da OF purtroppo.
- Modificato
TheMarsican quello sicuramente. Ma se mi fanno pagare 49 euro per passare da 500 mb al gigabit. Mi aspetto almeno che le prestazioni migliorano se no tanto vale che risparmiavo già ai nuovi clienti viene concesso gratis ma questo sono le politiche aziendali che il vecchio cliente bisogna sempre tartassarlo!
Lorenzo1635 ho mandato diverse email ovviamente. Chiamato non ancora, ma domani farò anche quello!
- Modificato
elia92 Ma se mi fanno pagare 49 euro per passare da 500 mb al gigabit. Mi aspetto almeno che le prestazioni migliorano se no tanto vale che risparmiavo
Se Dimensione invia la richiesta ad OpenFiber ed OpenFiber non lavora la cosa loro che colpa ne hanno?
Dopo i giusti solleciti OF farà la sua parte.
elia92 già ai nuovi clienti viene concesso gratis ma questo sono le politiche aziendali che il vecchio cliente bisogna sempre tartassarlo!
No, semplicemente costa anche agli operatori la richiesta di cambio profilo. (devono pagarla ad OF)
I nuovi clienti vengono attivati direttamente con 1Gbps in up perchè così ha deciso OF.
risparmiateli questi soldi. Quando poi l'albero si saura avrai 700-750 megabit in upload ... la differenza con 500 megabit è praticamente non avvertibile all'atto pratico
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
- Modificato
elia92 quello sicuramente. Ma se mi fanno pagare 49 euro per passare da 500 mb al gigabit. Mi aspetto almeno che le prestazioni migliorano se no tanto vale che risparmiavo
già ai nuovi clienti viene concesso gratis ma questo sono le politiche aziendali che il vecchio cliente bisogna sempre tartassarlo!
Tutto errato:
1) Dimensione non addebita il costo di 49 euro finchè l'upgrade non viene effettivamente effettuato, ma ovviamente devi essere tu a fargli presente la cosa tramite mail o telefonata (è purtroppo già successo che alcuni upgrade siano stati "espletati" da OpenFiber senza che questi ultimi siano effettivamente avvenuti, ma l'ISP senza avere un feedback diretto dai clienti non può saperlo)
elia92 già ai nuovi clienti viene concesso gratis ma questo sono le politiche aziendali che il vecchio cliente bisogna sempre tartassarlo!
2) Falso, queste sono le politiche di Open Fiber, da quando è stato rilasciato il profilo in poi tutte le nuove linee attivate sia su cluster C/D che su Cluster A/B vengono direttamente attivate da loro con il nuovo profilo con 1 gbit in UP, mentre quelle già attive necessitano di essere "variate" e la variazione (come da listino di OF che è pubblico e puoi trovare online) all'operatore costa X.
Costo che ovviamente deve girare al cliente finale.
- Modificato
TheMarsican No, semplicemente costa anche agli operatori la richiesta di cambio profilo. (devono pagarla ad OF)
Sicuramente sarà così. Andando OT per un momento ti dico che ho avuto un disservizio sulla linea per due mesi con dimensione (mettiamo anche per colpa di of, la linea per 15 ore al giorno era assente e questo e durato quasi due mesi). Dimensione mi ha mandato un email dove mi diceva che mi avrebbero regalato un mese di canone per il disservizio. Questo mese fantomatico regalato io non l'ho mai visto in fattura!
SilkierLyric146 Tutto errato:
1) Dimensione non addebita il costo di 49 euro finchè l'upgrade non viene effettivamente effettuato, ma ovviamente devi essere tu a fargli presente la cosa tramite mail o telefonata (è purtroppo già successo che alcuni upgrade siano stati "espletati" da OpenFiber senza che questi ultimi siano effettivamente avvenuti, ma l'ISP senza avere un feedback diretto dai clienti non può saperlo)
Sono circa 3 settimane che mando email a Dimensione quindi direi che lo sanno bene!
SilkierLyric146 Dimensione non addebita il costo di 49 euro finchè l'upgrade non viene effettivamente effettuato, ma ovviamente devi essere tu a fargli presente la cosa tramite mail o telefonata (è purtroppo già successo che alcuni upgrade siano stati "espletati" da OpenFiber senza che questi ultimi siano effettivamente avvenuti, ma l'ISP senza avere un feedback diretto dai clienti non può saperlo)
A me comunque dimensione un mese fa a risposto quello che allego in foto giusto per chiarimento
- Modificato
elia92 Dimensione mi ha mandato un email dove mi diceva che mi avrebbero regalato un mese di canone per il disservizio. Questo mese fantomatico regalato io non l'ho mai visto in fattura!
E chiamarli per fare presente ciò?
elia92 Sono circa 3 settimane che mando email a Dimensione quindi direi che lo sanno bene!
Come detto da TheMarsican, se in 3 settimane non hai ricevuto neanche una singola risposta, a mio avviso è più probabile che le mail non stiano correttamente arrivando al destinatario, ma questo solo Dimensione può dirlo, chiamali e verifica assieme a loro.
Lamentarsi e basta non risolverà la situazione, se non hai più fiducia del tuo ISP, forse è meglio che valuti alternative.
SilkierLyric146 come da listino di OF che è pubblico e puoi trovare online
OT:
Veramente no, quello online è un listino di Novembre 2024 che ancora non fa' vedere i nuovi profili né tantomeno i costi di variazione aggiornati.
Hanno aggiunto materiale sulle "GPON Business"
- Modificato
Lorenzo1635 Ricordavo fosse stato aggiornato , ma hai ragione , mea culpa, però di fatto il costo sulle variazioni è sempre rimasto lo stesso, (se ricordo bene, ora non ce li ho sotto mano) e quello dovrebbe essere visibile anche su quest'ultimo.
Dopo ovviamente il costo che decide di far pagare l'ISP è relativo alle loro decisioni commerciali.
SilkierLyric146 però di fatto il costo sulle variazioni è sempre quello riportato anche su quello se ricordo bene.
Quello che è riportato - limitatamente al costo variazione profilo - sul sito pubblico è molto diverso dai riscontri che chi ha accesso al portale operatori di OF ha fornito. Comunque stiamo andando OT.
elia92 Dimensione mi ha mandato un email dove mi diceva che mi avrebbero regalato un mese di canone per il disservizio. Questo mese fantomatico regalato io non l'ho mai visto in fattura!
E perchè non hai chiamato?
elia92 Sono circa 3 settimane che mando email a Dimensione quindi direi che lo sanno bene!
E se il tuo indirizzo mail fosse stato erroneamente flaggato come spam e quindi non vengono lette?
Non mi va di fare polemica, e nemmeno essere di parte visto che sono loro cliente e a me hanno sempre risposto sia per mail che al telefono, ma se non ti rispondono alla mail perchè non hai chiamato?
Evidentemente non è tuo interesse allora.
SilkierLyric146 E chiamarli per fare presente ciò?
Ma pensi realmente che mi lamento senza essermi interfacciato di nuovo con loro? Ho ricevuto risposte del tipo il prossimo mese le faremo lo sconto ecc. Peccato che sono passati 6 mesi e non si sia mai visto.
- Modificato
elia92 Da tue testuali parole:
Da questo io personalmente ne traggo conto che ... : No, non sei riuscito ad interfacciarti con loro.... e questo tuo ultimo messaggio invece dice tutt'altro rispetto alle tue premesse iniziali.
Comq ok, non voglio dilungarmi oltre, se hai interesse a risolvere sai già cosa devi fare.
Lorenzo1635 //Chiudendo l'OT, Sarei curioso di approfondire se hai piacere, mi contatti su telegram?