Richiesta attivazione FTTH con Tiscali il 18/10/2024 e non ancora installata
Un po' più lungo non lo potevi fare? Sei in area bianca, non c'è nessuna beffa. È routine. Ed è inutile contattare OF, OF non ha contatti con privati, devi passare per il tuo ISP
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
zem83 il tuo immobile è censito con il civico 15. Chiama Tiscali e chiedi il riavvio con quel civico che ha le risorse libere
- Modificato
simonebortolin beffa era ironico sul fatto che vedevo fare scavi ovunque nella mia via ma non al mio indirizzo.. e poi se fosse stata possibile l'installazione al 23 novembre, io avrei tranquillamente avuto la fibra in poco più di un mese, per cui il discorso dell'area bianca lascia un pò il tempo che trova e, secondo me, non giustifica il fatto che siamo arrivati a quasi 6 mesi di attesa
MicheleBandinu grazie per la risposta e la dritta. Domanda forse stupida: il comune non effettua un controllo sull'effettiva residenza di una famiglia quando gli arriva una richiesta di uno scavo per un determinato indirizzo? Perché il civico 15 non esiste nella mia via, si salta dal 13 al 17.
zem83 pensa che in area bianca alcuni aspettano anche un anno
simonebortolin forse va un pò a fortuna, perché ad esempio l'ultimo scavo che hanno fatto sulla mia via è stato per un ragazzo che aveva richiesto l'attivazione con Dimensione un mese prima e che quindi in un mese gli hanno fatto scavo ed installazione
- Modificato
zem83
Avvia l'ordine con il civico 15, esiste a database e sul tracciato ufficiale BUL sembra essere quello associato al tuo edificio.
(Puoi controllare da qui: https://webgis.infratelitalia.it/)
Magari se proprio vuoi Tiscali chiudi l'ordine attuale e fallo con MicheleBandinu che ti segue lui nell'attivazione
TheMarsican incredibile! Grazie mille per il link A questo punto chiuderò questa richiesta con Tiscali mentre per quella nuova avete qualche suggerimento, magari in base all'apparato che viene fornito?
- Modificato
zem83 per quella nuova avete qualche suggerimento, magari in base all'apparato che viene fornito?
Scegli l'operatore che più ti piace, magari fai attenzione a sceglierne uno "piccolo" o uno che ha venditore esperto qui sul forum così da essere seguito in maniera adeguata durante la fase di attivazione.
Personalmente ho scelto l'ISP in base a questo (qualità assistenza e chiarezza commerciale) e non per l'apparato fornito, perché tanto se avessi necessità particolari lo comprerei da me il router.
TheMarsican Tutto chiaro, grazie ancora!
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
zem83 dai un occhiata alla nuova promo Pianeta Fibra che abbiamo aggiornato ieri e trovi qui insieme ai feedback di chi si è affidato al nostro STORE, se hai necessità di maggiori info mobile&whatsapp 3701331635