- Modificato
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma vi seguo da un po'. Nel mio comune dopo circa un anno dall'inizio dei lavori sembra abbiano finalmente quasi terminato l'installazione dell'fttc. Ho pero' alcuni dubbi riguardo diciamo il posizionamento di tali elementi. La situazione e' questa, io per ora sono attestato in rigida a circa 2km dalla centrale principale.
I lavori di adattamento li hanno fatti ad un arl preesistente al quale sono attestato ( quindi la fttc mi arriverebbe da quell'armadio li). La situazione pero' e' strana. A circa 50/60 metri di distanza da quell'armadio hanno messo la colonnina di alimentazione enel ( suppongo perche' li vicino ci fosse un palo dell'enel e quindi l'abbiano messa li per comodita' ), e vicino a quella e' comparso un'armadio alto circa 1 metro, sopra il quale c'e' il classico sopralzo per l'onu e il dslam. Ora la mia domanda e: ma se il dslam e' distante 40/50 metri, poi come fanno a collegarsi all'arl ?
L'arl ha una porticella rotta nel retro, e si vedono dei tubi bianchie rossi che salgono. Ma sopra quell'armadio non c'e' ancora l'onu.