Buongiorno,
scrivo in merito ad un impossibilità di allaccio alla rete internet.
L'utenza in questione è sita presso Vimercate (provincia di Monza e Brianza), nei nuovi fabbricati realizzati tra via Salvo d'Acquisto n° 13-15-19 e Via Toti n.4. Presso il sito in questione sono state realizzate 4 nuove palazzine. La rete, a quanto mi è stato riferito, è stata collegata ad una centralina su Via Salvo d'Acquisto, e da qui è stata portata all'interno delle 4 palazzine. Quindi al momento, ognuna delle 4 palazzine possiede una nuova centralina per l'allaccio ad una rete in fibra pura.
Come residente di una di queste palazzine (quella su via Enrico Toti n.4) ho richiesto un nuovo allaccio ma a quanto pare, a Tim risulta presente per le utenze in Via Toti 4 una sola centralina per il collegamento fibra misto rame esterna al fabbricato. Al tecnico della società "Valtellina" che è uscito per l'allaccio è stato comunicato di installare una fibra misto rame ma risultando impossibile un installazione di questo tipo mi ha sospeso e annullato la pratica di allaccio con le seguenti motivazioni:
- Non risulta possibile fare un allaccio fibra/rame senza effettuare lavori quali demolizione e rifacimento di strada e marciapiede per portare la linea dalla centralina esterna a via Toti all'interno del fabbricato;
- Non risulta conveniente effettuare un'operazione del genere in quanto già presente una rete in pura fibra che già arriva al fabbricato.
Con il tecnico abbiamo visto che, per la palazzina su Via Toti 4 la centralina a cui effettuare l'allaccio ha codice 08-80. Si allega fotografia.
Parlando con il servizio clienti al n° 187 mi hanno comunicato che per Via Toti 4 l'unica fornitura possibile è la stessa che era già stata comunicata al tecnico.
Chiedo sebpossibile far fronte al problema e registrare le nuove centraline delle 4 palazzine in modo che, quando si effettua una richiesta di allaccio alla rete, al tecnico incaricato dell installazione venga indicata la corretta centralina a cui fare l'allaccio.
Grazie
@LoreBlack