TheMarsican Bysasa72 per questioni di sicurezza Cioè? Quali? Perché sinceramente non ne trovo nemmeno mezzo di sensato🙃 Bysasa72 abbassare il livello di potenza del nuovo modem wi-fi 7 di iliad Ho la IB6 ma il firmware è tale e quale a quello della IB7 e girovagando fra le varie impostazioni del WiFi non mi sembra vi sia nessuna impostazione al riguardo.
Bast TheMarsican Forse non vuole che qualcuno da fuori casa sua 'veda' la sua rete WiFi, almeno io ho capito questo
TheMarsican Bast Immagino anche io ma non ne trovo un senso, sinceramente. A livello di sicurezza se si utilizza una password adeguata si è ok. Abbassare la potenza di emissione potrebbe essere utile in presenza di molte altre reti wireless e quindi evitare interferenze.
Bysasa72 Bast bhe diciamomche i forum sono nati per porre domande,rispondere e gentilezza e essere di aiuto a chi non e cosi esperto come voi ed anche per capire . almeno e quello che io spero e speriamo che sia il forum giusto per fare domande .
Bast Bysasa72 Certo che puoi fare domande. Però sarebbe meglio farle prima di acquistare/migrare, soprattutto se si hanno certe esigenze. Infatti con Iliad al momento non si puo usare il Fritzbox (almeno non ci sono ancora riscontri positivi in tal senso), a meno di non essere in condizione di usare la Iliadbox come ONT. E pare anche che con la Iliadbox non sia possibile ridurre via software la potenza del WiFi... Lorenzo1635 Non mettergli strane idee in testa, che la IB nel caso va restituita... 😉
Bysasa72 MassimoBordonaro si salve buonasera, è quello in dotazione ad iliad Wi-Fi 7.io in passato avevo sia il frizbox che io considero il migliore, poi passando ad Infostrada fibra 1 gb entrambi davano la possibili Possibilità di abbassare la potenza del Wi-Fi. Io ho dato uno sguardo entrando da pc nel modem, ma nelle tante opz. Non vie quella di modificare la potenza del Wi-Fi. Nell'attesa ringrazio anticipatamente
giuse56 Bysasa72 Mi sa che non si può fare. Anche io ho la iliadbox e non ho visto l’opzione per ridurre la potenza trasmessa. Credo che decida tutto la iliadbox o banalmente lo mette al massimo consentito dalla legge. Quindi a meno di prendere un AP dedicato come Tp-link, ubiquiti etc. dubito che potrai modificare questa cosa. Però per esempio puoi pianificare lo spegnimento del WiFi a determinati orari (se ti interessa)
yuzzie non potendo via software, si potrebbe al limite provare via hardware... visto che è rotondo, metterlo dentro un pentolino metallico... forse farà sorridere la cosa, ma è una soluzione ...
rickybertz yuzzie non potendo via software, si potrebbe al limite provare via hardware... visto che è rotondo, metterlo dentro un pentolino metallico... forse farà sorridere la cosa, ma è una soluzione ... Non sono un esperto, però non so quanto possa attenuare la ricezione wifi oltre al fatto che il router ha bisogno di dissipare calore.
MassimoBordonaro yuzzie Aggiungo che il pentolino va messo a massa (basta un filo elettrico attaccato al termosifone...) E comunque, per la dissipazione, basta non mettere il coperchio...