Bast massimo1967 ho seguito le istruzioni dei tecnici Fritz ma non riesco a navigare mi dice ipv6 non connessa. Non riesci a navigare in assoluto o il problema è solo con IPv6?
massimo1967 Ho impostato solo operatore Vodafone sulla pagina Impostazioni Internet Poi ha fatto tutto da solo risulta tutto ok tranne IPv6
Bast massimo1967 Se il problema è solo IPv6 controlla semplicemente che sia abilitato sul router e nel caso disabilitalo. Probabilmente stanno facendo delle modifiche alla rete (non so se abbia a che fare con l'acquisizione da parte di Fastweb), e sembra sia stato dismesso o qualcosa del genere.
massimo1967 Buongiorno ho disabilitato IPV6 , fatto reset di fabbrica , impostato i DNS di Google ma ancora niente mi dice connesso ad internet ma non riesco a navigare
pgxx massimo1967 Il tag VLAN 835 e le credenziali PPPoE sono correttamente impostati? Posta qui gli screenshot della sezione "Internet-Dati di accesso".
massimo1967 pgxx questo sono i dati , non conosco il modo per inserire il ppoe Bast negli eventi mi segnala solo che non ha l'ora corrente
Bast massimo1967 Invece con la Vodafone station navighi normalmente? In ogni caso la PPPoE col Fritz si imposta nel momento in cui si flagga la voce inserire credenziali di accesso fornite dall'ISP (o qualcosa di simile). Se hai usato il profilo preimpostato per Vodafone sicuramente si è già impostato in PPPoE e tu devi solo inserire user e password
massimo1967 Bast si con la Vodafone station navigo Ma vorrei farlo con il mio modem di proprietà che usavo prima con la TIM e deve andare anche con Vodafone Gli unici parametri che mi fa inserire per la configurazione sono il nome del Provider Vodafone poi fa tutto da solo . Sembra tutto ok ma poi non navigo
Bast massimo1967 Crea il profilo manualmente, scegliendo dal menu "altro provider" Poi imposta il Fritz come modem, cioè scegli la prima delle 3 opzioni, dal momento che sei in FTTC. A quel punto ti chiederà se hai delle credenziali, tu attiva la voce sì e inserisci nome utente e password "qualcosa tipo vodafoneadsl". Dove ti chiede se usare la vlan clicca sì e nel campo inserisci 1036 Vedi un po' se così va
massimo1967 Bast Provato ma il risultato è che cosi non si collega ad Internet . Inoltre mi fa inserire solo nome utente e password . non esiste il campo vlan che dovrebbe servire solo per la fonia che non uso . I campi della fonia non li ho impostati , potrebbe essere questo ? Grazie comunque
Bast massimo1967 Quindi è giusto configurare il Fritz come modem DSL. La vlan dovresti vederla cliccando su Internet>dati di accesso>altre impostazioni o impostazioni avanzate
massimo1967 Salve A quanto sembra il problema non si risolve sia Vodafone che AVM dicono che va tutto ok ma ancora niente . Ultimo passaggio inviato le impostazioni ad AVM vediamo che succede
massimo1967 Salve per concludere sono riuscito a risolvere il problema . Grazie all'aiuto del tecnico Vodafone , in pratica ha escluso la funzione di supporto della chiavetta in dotazione al modem Vodafone , dai parametri della mia linea fissa e cosi facendo funziona il collegamento . Quindi il mio 7530 riesce a navigare anche con Vodafone . Spero di essere di aiuto . Grazie per l'ospitalità Saluti Massimo