- Modificato
Buongiorno a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum.
Dopo anni di digital divide, mi trovo in effetti in una cosiddetta area bianca nel comune di Pocapaglia (CN), sto cominciando a vedere la luce in fondo al tunnel. Sebbene da circa due anni dispongo di una connessione FR (fibra mista radio) che mi permette di "navigare" a circa 65 mbps in down e 20 in up, ho constatato l'inizio dei lavori infrastrutturali di Openfiber relativi al piano BUL FTTH.
L'ufficio tecnico comunale mi ha detto che i lavori dovrebbero essere ultimati entro giugno e la commercializzazione dovrebbe essere attiva entro dicembre. Sul sito BUL in effetti mi da lavori in esecuzione e stamane mi sono recato sul luogo ove dovrebbe essere installato Il PCN (trattasi di un comune limitrofo) ove vi sono già i basamenti per gli armadi. Posto le foto del sito affinché possiate darmi alcune informazioni al riguardo.
Gli scavi nella mia via non sono ancora iniziati (solo i classici segni blu) ma in centro del comune sono già ultimati.
Chiedo ai più esperti se la tempistica indicatami dal Comune è realistica ed altri eventuali informazioni e/o consigli in merito all'opera in corso nel mio comune.
Grazie a tutti e buona giornata.
Roberto