buongiorno a tutti mi ritrovo qui dopo vari giri sul web per cercare di risolvere il mio problema che é il seguente : ho fatto una richiesta di ftth 10 gb una volta arrivato il tecnico di tim mi ha detto che la cassettina destinata alla mia abitazione non é illuminata e non ha potuto fare nulla adesso sto aspettando che risolvano invano ho fatto mille tentativi al 187, il paradosso di questa situazione é che il mio vicino ha gia attiva la fibra perché i tecnici di una ditta appaltante gli hanno collegato la fibra bypassando la stessa "cassetta non illuminata" (che serve a portare la fibra alla mia e alla sua abitazione) collegando direttamente il cavo della fibra da casa al pozzetto in strada. Vi ringrazio e spero che qualcuno possa aiutarmi.
cassetta fibra non illuminata
Salve,
si il roe é stato bypassato al mio vicino lo hanno collegato cosi, il giorno dopo il tecnico che doveva attivarla a me ha detto che non é illuminato il roe e quindi sono in attesa
- Modificato
Domekno i tecnici di una ditta appaltante gli hanno collegato la fibra bypassando la stessa "cassetta non illuminata" (che serve a portare la fibra alla mia e alla sua abitazione) collegando direttamente il cavo della fibra da casa al pozzetto in strada.
Questa cosa è abbastanza grave!
Il ROE è lo stesso sia per te che per il vicino?
Se indichi indirizzo e fai foto di ROE e chisotrina rame sarebbe meglio. (volendo sarebbe anche da avere qualche foto dell'installazione del vicino se il ROE è lo stesso)
TheMarsican
salve, si il roe é lo stesso domani faccio le foto e le posto
buongiorno ecco il roe bypassato il dentro il corrugato bianco passa la fibra del vicino che égia attiva diretta al pozzetto... la casa accanto color pesca é casa mia.
pensate che posso risolvere la situazione ? grazie anticipatamente
- Modificato
Domekno
Le foto sono un po' troppo generiche e riguardano solo l'installazione errata del vicino.
Serve qualcosa di più specifico compresa la chiostrina rame che fornisce il cavo telefonico alla tua abitazione e soprattutto serve l'indirizzo.
Il mini-PTE in questione oltre a non essere cablato non ha nemmeno i codici.
Dovrebbe esserci un PTE ''master'' da dove arrivano i cavi.
- Modificato
via roma 74 villa san giovanni 89018 (RC)
i cavi arrivano da qui.
per quanto riguarda la chiostrina del rame si trova dentro casa di un vicino dall altro lato ma lui da 20 anni che sta in causa con tim e non ha mai fatto entrare nessun tecnico e non ha autorizzato i lavori della fibra dentro casa sua quindi ci é stato detto dai tecnici che quel mini pte é stato installato li per la mia abitazione e quella del vicino che ha gia la fibra collegata direttamente al pozzetto in strada
- Modificato
Domekno
Proviamo a vedere se gentilmente @LoreBlack potesse dare un'occhiata alla situazione
Riassunto:
OP ha richiesto attivazione al seguente indirizzo:
via roma 74 villa san giovanni 89018 (RC)
I tecnici hanno parlato di PTE non illuminato e rimandato quindi l'installazione.
Presumo che il PTE incriminato sia questo in foto: (non è provvisto di alcun codice)
Premi per mostrare Premi per nascondere
E la chiostrina rame è irreperibile con motivazione:
la chiostrina del rame si trova dentro casa di un vicino dall altro lato ma lui da 20 anni che sta in causa con tim e non ha mai fatto entrare nessun tecnico e non ha autorizzato i lavori della fibra dentro casa sua quindi ci é stato detto dai tecnici che quel mini pte é stato installato li per la mia abitazione e quella del vicino
In più il vicino è stato attivato con una giunzione effettuata non si sà dove, senza passare per il PTE, come si vede nelle foto in questo messaggio: Domekno
- Modificato
TheMarsican esattamente, il vicino é stato attivato da casa sua al pozzetto che va in strada attreverso il corrugato blu che si vede in foto che sale dal pavimento dove in teoria dovrebbe passare il cavo che illumina il mini fte (per essere chiari). il mini pte é esattamente quello in foto grazie mille
TheMarsican senza passare per il PTE
Non è che il "master" di quel mini-PTE non illuminato sia proprio nel tombino?
La vedo improbabile che il vicino sia stato collegato "direttamente", non saprei nemmeno se sia realizzabile tecnicamente.
- Modificato
Domekno
Attendi che Lorenzo (LoreBlack) veda il messaggio e dica la sua, noi più di così non possiamo aiutarti.
La situazione non mi sembra comunque molto chiara e fatta a modo.
pgxx Non è che il "master" di quel mini-PTE non illuminato sia proprio nel tombino?
Potrebbe essere, anzi ne sono quasi certo.
pgxx La vedo improbabile che il vicino sia stato collegato "direttamente", non saprei nemmeno se sia realizzabile tecnicamente.
Di collegamenti fatti direttamente su muffola ne ho già visti, purtroppo.
(usando addirittura un diramatore da verticale condominiale per spillare fibre)
Comunque non comprendo il perchè fare un'installazione così invece di segnalare e far intervenire la creation per sistemare una volta per tutte il mini-PTE, permettendo poi un delivery corretto.
pgxx guardi io ho assistito all installazione del vicino ed hanno collegato il cavo facendo una saldatura dentro il pozzetto su una scheda con degli attacchi verdi
TheMarsican grazie ancora e speriamo bene
- Modificato
TheMarsican non comprendo il perchè fare un'installazione così invece di segnalare e far intervenire la creation per sistemare una volta per tutte il mini-PTE, permettendo poi un delivery corretto.
Perchè non tutti i tecnici si interessano a lavorare correttamente, anzi...molto spesso basta portare a casa l'attivazione "whatever it takes", fregandosene di tutto il resto.
Domekno facendo una saldatura dentro il pozzetto su una scheda con degli attacchi verdi
La fibra non si può saldare non essendo metallica, in più il segnale è luminoso e non elettrico.
Attendi i commenti da chi ne sa sicuramente più di tutti noi.
nada l' amico mi sa che non ci aiuta...
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
Domekno sono passati a malapena 2 giorni.... ricorda che la partecipazione al forum è totalmente volontaria, quando Lorenzo vedrà il tag vedi che risponderà ... abbi pazienza
SilkierLyric146 si si non lo metto in dubbio grazie