Fanno strano il numero ridotto di segnalazioni anche qui sul forum, sopratutto se è un guasto che ha colpito parte del veneziano (e Roma)

La mia linea fissa funziona, internet no, qualsiasi dispositivo provo a connettere dice che la password è errata.
Non so se la cosa è correlata, ma è andata via la corrente all'appartamento oggi.

In serata ho chiamato il 170, per loro la linea funziona, nessuna anomalia, il fatto che nessun dispositivo si connette è strano (operatore "ma lei mette la password giusta?" io "no...per 4 anni ho messo quella corretta e solo stasera ho forzato tutti i dispositivi di casa con una password errata!").

Mi ha fatto fare il reset del router col tastino dietro premuto per 15 secondi, pensavo sarebbe stata una inutile perdita di tempo ed invece ora rifunziona anche internet, tutti i dispositivi di casa sono tornati connessi.

Mai successa una cosa del genere in 4 anni...

simonebortolin ha cambiato il titolo in Sky WiFi offline in area bianca (Veneto, 09/04/2025)? .

anpi nessun problema in area nera in Veneto, e credo che il tuo problema sia un altro, questo è limitato alle aree bianche del Veneto

simonebortolin si effettivamente era un altro il mio problema descritto meglio nel post precedente modificato/aggiornato da me

Anche dei miei clienti a Fiesso D'Artico (VE) hanno delle linee sotto BUL offline (TWT, Dimensione e Tiscali)
    Adesso che scrivo (ore 23) noto che i server sono ancora fuori dalla rete.

• colletz ha risposto a questo messaggio

simonebortolin una cosa "curiosa" è che dei condomini del condominio davanti ma anche del mio stesso condominio, che si attaccano dalla stessa mia centralina in strada, non sono affetti. Pare che il loro operatore sia uno dei pochi funzionanti.

Mi chiedevo da cosa potesse dipendere, immagino sia qualcosa che ha a che fare con l'infrastruttura hardware in centrale o qualcosa del genere, ma non ne so abbastanza per formulare ipotesi più approfondite 🙈

Geko in effetti io sono proprio sotto Dimensione a Fiesso d'Artico

colletz
        Anche tu ONT tutto ok ma non navighi?

• colletz ha risposto a questo messaggio

Geko si esatto. ONT tutto verde ma poi il router dimensione non ha linea internet e spia bella rossa

• Geko ha risposto a questo messaggio

colletz
            Uguale i miei clienti.
            Sarà andato giù qualche trasporto di OF.

colletz Mi chiedevo da cosa potesse dipendere, immagino sia qualcosa che ha a che fare con l'infrastruttura hardware in centrale o qualcosa del genere, ma non ne so abbastanza per formulare ipotesi più approfondite 🙈

Da dove è l'interconnesssione tra la rete nazionale e quella dell'operatore.

simonebortolin ha cambiato il titolo in OpenStream offline in area bianca (Veneto, 09/04/2025, Sky WiFi e non solo) .

colletz in effetti io sono proprio sotto Dimensione a Fiesso d'Artico

Fiesso D’Artico anch’io! Sarà successo qualcosa nel comune, stamattina ancora offline

simonebortolin ha cambiato il titolo in OpenStream offline in area bianca (Fiesso d'Artico, 09/04/2025) .

@leuppolo a noi è appena tornata online!

13 giorni dopo

Spero di non fare necroposting, questa volta spia PON completamente spenta. Guasto generalizzato o semplicemente sfortuna (solo) mia?

• Geko ha risposto a questo messaggio

leuppolo
                  Ho dato un occhio ai server dei miei clienti connessi sotto BUL Fiesso D'Artico e li vedo correttamente online.
                  Mi spiace dirtelo ma non credo sia generalizzato.
                  Aggiungo che durante il fault del post presentava ONT tutto ok in quanto il PCN era attivo, ma era il trasporto morto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile