Ciao a tutti,

c'è qualche problema con Sky Wi-Fi o più generale un problema diffuso tra Padova e Venezia? Mi è saltato improvvisamente internet, i LED sull'ONT sono verdi fissi ma l'Hub non da segno di volersi connettere rimanendo fermo a chiedermi di verificare i LED sulla terminazione ottica.

Sono in provincia di Venezia, area bianca 🙂

Grazie!

Stesso problema con Dimensione. Chiamando il loro servizio clienti una registrazione mi dice che il problema è lato Open Fiber.

Edit: Anche io provincia di Venezia comunque

colletz Sky Wi-Fi idem, problemi nella mia zona e previsione di risoluzione per il 10/04 ore 9:00. Speriamo!

Già avere un aggiornamento di possibile risoluzione è qualcosa, speriamo e grazie!

colletz figurati, fammi sapere se da te rientra il guasto. Visto che siamo nella stessa provincia immagino siano collegati i problemi!

Giù anche su Roma Sky Wifi ftth, luci verdi accese ma nessun dispositivo collegato e collegabile

Per quel che vale, noto parecchie segnalazioni anche su downdetector. A me è andato giù alle 16 quasi spaccate, poi non si è più ripreso.

Si anche a me, 15.42 precise che l'allarme è passato sulla linea di backup 😩

Fanno strano il numero ridotto di segnalazioni anche qui sul forum, sopratutto se è un guasto che ha colpito parte del veneziano (e Roma)

La mia linea fissa funziona, internet no, qualsiasi dispositivo provo a connettere dice che la password è errata.
        Non so se la cosa è correlata, ma è andata via la corrente all'appartamento oggi.

In serata ho chiamato il 170, per loro la linea funziona, nessuna anomalia, il fatto che nessun dispositivo si connette è strano (operatore "ma lei mette la password giusta?" io "no...per 4 anni ho messo quella corretta e solo stasera ho forzato tutti i dispositivi di casa con una password errata!").

Mi ha fatto fare il reset del router col tastino dietro premuto per 15 secondi, pensavo sarebbe stata una inutile perdita di tempo ed invece ora rifunziona anche internet, tutti i dispositivi di casa sono tornati connessi.

Mai successa una cosa del genere in 4 anni...

simonebortolin ha cambiato il titolo in Sky WiFi offline in area bianca (Veneto, 09/04/2025)? .

anpi nessun problema in area nera in Veneto, e credo che il tuo problema sia un altro, questo è limitato alle aree bianche del Veneto

simonebortolin si effettivamente era un altro il mio problema descritto meglio nel post precedente modificato/aggiornato da me

Anche dei miei clienti a Fiesso D'Artico (VE) hanno delle linee sotto BUL offline (TWT, Dimensione e Tiscali)
          Adesso che scrivo (ore 23) noto che i server sono ancora fuori dalla rete.

• colletz ha risposto a questo messaggio

simonebortolin una cosa "curiosa" è che dei condomini del condominio davanti ma anche del mio stesso condominio, che si attaccano dalla stessa mia centralina in strada, non sono affetti. Pare che il loro operatore sia uno dei pochi funzionanti.

Mi chiedevo da cosa potesse dipendere, immagino sia qualcosa che ha a che fare con l'infrastruttura hardware in centrale o qualcosa del genere, ma non ne so abbastanza per formulare ipotesi più approfondite 🙈

Geko in effetti io sono proprio sotto Dimensione a Fiesso d'Artico

colletz
              Anche tu ONT tutto ok ma non navighi?

• colletz ha risposto a questo messaggio

Geko si esatto. ONT tutto verde ma poi il router dimensione non ha linea internet e spia bella rossa

• Geko ha risposto a questo messaggio

colletz
                  Uguale i miei clienti.
                  Sarà andato giù qualche trasporto di OF.

colletz Mi chiedevo da cosa potesse dipendere, immagino sia qualcosa che ha a che fare con l'infrastruttura hardware in centrale o qualcosa del genere, ma non ne so abbastanza per formulare ipotesi più approfondite 🙈

Da dove è l'interconnesssione tra la rete nazionale e quella dell'operatore.

simonebortolin ha cambiato il titolo in OpenStream offline in area bianca (Veneto, 09/04/2025, Sky WiFi e non solo) .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile