Fibercop di base non copre i civici bianchi, ma quelli grigi/neri.
Poi ci sono casi particolari ma sono molto limitati.
Domengo Ma per aprire una nuova linea FTTH ho disponibile proprio solo TIM!
Attendi qualche altra settimana, nel giro di un mesetto tutti gli altri operatori che vendono su rete Fibercop (e possono attivarti) aggiornano i loro database.
Domengo Speravo di poter attivare Iliad, che per quanto non sono simpatizzante, offre un servizio chiaro e NON modifica i contratti poi!
Mah servizio chiaro non saprei, da cliente potrei raccontarti tante di quei brutti dettagli🤭
Comunque Iliad non sempre vende e non ovunque vende, se il civico non risulta coperto dalla loro verifica copertura allora puoi scartarla.
Domengo Non mi va di farlo con un operatore telefonico, perchè poi ti rifilano quello che vogliono
Fai bene, soprattutto non fare upgrade con Tim perché le offerte in retention non sono così buone e potrebbero attivarti solo il profilo 1000/300.
Domengo Io pensavo di fare la disdetta per modifica unilaterale e poi attivare una nuova linea FTTH senza modem
Ci può stare, mi sembra una buona mossa.
Poi dipende da quale modello in particolare di TimHub hai.
Ma non con Iliad, per loro il "modem libero" è uno dei punti negativi.
Domengo In questo modo devono comunque fare un intervento fisico per portare la fibra in appartamento e metter un ONT, giusto?
Si.