Buongiorno a tutti...sono da 10 anni Fastweb Business.... Ho il modem libero su fttc 200mb,un Fritz box 7530 per linea dati e fonia....tra due giorni verrà tecnico Open Fiber per ftth 1G.
Devo fare richiesta di nuovo a Fastweb per modem libero....rifare di nuovo tutta la procedura....ridare Mac Adress...anche per la fonia......o rimane invariato....ci sono delle regolazioni da fare nel Fritz....grazie a chi mi chiarisce le idee

FABZILLA verrà tecnico Open Fiber per ftth 1G

Ok perfetto.

FABZILLA Devo fare richiesta di nuovo a Fastweb per modem libero

Esattamente, potrai farla dopo qualche giorno che la linea risulterà attiva a Fastweb.
    (per le prime 48/72 ore qualsiasi azione non è possibile)

Poi chiederai a Fastweb modem libero e se te lo chiedono dovrai comunicare il MAC Address del Fritz.

FABZILLA ci sono delle regolazioni da fare nel Fritz

Essendo in OpenStream (BS-GPON la chiama Fastweb) dovrai mettere il Fritz in DHCP sulla WAN e taggare la VLAN 835.

leoventu ha cambiato il titolo in Mantenere modem libero dopo upgrade FTTH Fastweb .

TheMarsican

Perché i diretti interessati dicono il contrario?
      Se hai Fritzbox....mi faresti screenshot per farmi capire cosa fare?
      Grazie per avermi risposto

FABZILLA Perché i diretti interessati dicono il contrario?

Perchè spesso e volentieri non sanno nulla non essendo preparati a dovere.

Stai cambiando infrastruttura e quindi si configura come nuova attivazione che poi internamente loro gestiscono come upgrade sui dati del cliente.
        Ma la linea in sè è una nuova.

FABZILLA Se hai Fritzbox....mi faresti screenshot per farmi capire cosa fare?

Non ho Fritz, non mi piacciono.

Comunque basta che durante il setup della connessione metti ''NO'' alla voce ''Dati di Accesso'' e poi imposti la VLAN 835.

Buongiorno.....iniziamo male...arriva tecnico Open Fiber....sono Fastweb business dal 2018.... Mi dice che non può attivare Ftth perché mia abitazione.... mia officina...casa dei genitori di fianco....quindi 3 numeri civici diversi....non sono stati censiti.... E che dovranno eventualmente farlo a muro.... Mi sapete dire qualcosa a riguardo? Che posso fare?

FABZILLA Mi sapete dire qualcosa a riguardo?

Sinceramente poco ho capito, purtroppo la punteggiatura e la sintassi non mi permettono di comprendere al meglio.

Tagliando la testa al toro, quale è l'indirizzo di tuo interesse?
          Almeno verifichiamo noi cosa risulta.

Tuglie,Via Aragona 150

FABZILLA
            Il civico risulta correttamente vendibile sotto Piano Italia 1G OpenFiber, quindi sul lato copertura non c'è nessun problema, nemmeno di censimento.

Quindi il problema o è il solito, cioè che manca la tratta orizzontale (tratta armadio - PTE) e quindi devi aspettare che la realizzino, oppure non saprei.

17 giorni dopo

ma la linea risulta attiva o la devi ancora attivare?
            intanto verifico sui sistemi cosa arriva.

confermo che è correttamente vendibile... come ha detto anche @TheMarsican è possibile che manchi la tratta armadio-pte, su quello purtroppo posso fare poco e nulla.

GiuseppePaglialonga
              A quanto pare accettare il fatto che per le attivazioni su Piano Italia 1G richiedano anche svariati mesi non è contemplato😕

TheMarsican niente affatto....ma vedere attivato il mio vicino di casa che ha chiesto attivazione una settimana dopo di te.....fa rabbia....lui numero civico 148....io 150......tutto qui

FABZILLA
                  Fermo restando che ogni attivazione è a sé.

La pratica potrebbe essersi anche bloccata o essere in attesa di altri permessi necessari ai lavori, ma se hai scelto un operatore che non è in grado di fornirti assistenza adeguata cosa possiamo farci noi?

TheMarsican a quanto pare niente..... Dovrei chiedere scusa se sono qui sul forum.?...o parlate fra di voi che avete molte competenze rispetto a chi non ne mastica?

FABZILLA
                      Non era questa l'intenzione del commento però bisogna specificare delle cose: il forum è un mondo bellissimo e molto utile, ma i miracoli non li facciamo anche perché nessuno di noi lavora per OpenFiber e nessuno di noi ha la bacchetta magica.

Al momento, oggettivamente, vedo solo due cose:

• attendi e speri che l'assistenza del tuo operatore rompa le balle ad OpenFiber (poco probabile);

• chiudi la pratica e la riapri con un operatore che possa darti maggiore assistenza.

Quindi più che lamentare la problematica qui sopra, poco utile, dovresti trovare un modo ufficiale per capire se vi è maniera di smuovere le cose.

Last but not least ogni attivazione è a sé, per te potrebbero essere necessari permessi o attesa per ulteriori lavorazioni che per il tuo vicino non sono state necessari.

PS: prendi questo commento in maniera amichevole, non ho intenzione alcuna di essere cattivo.

no Fabzilla... è possibile, come accaduto in tante città, che un civico sia sotto Piano Italia 1 Giga, mentre i vicini sono privati Fibercop, come tempistiche cambiano.
                      come anche cambiano da civico a civico o da via a via. ogni attivazione può essere diversa dall'altra per molti fattori.

nel tuo caso specifico se manca effettivamente la tratta tra il tuo pte e la cabina, bisogna che l'operatore segnali il fatto al wholesaler più volte.
                      tieni presente che un mio vicino a cui ho fatto richiesta sotto BUL, ha dovuto aspettare ben 3 mesi, perché per colpa di alcuni cantieri di riqualificazione, avevano tranciato i cavi, dopo decine di solleciti e segnalazioni, finalmente sono intervenuti mandando squadra esterna a riparare il danno ed hanno fissato nuovo appuntamento per completare l'attivazione dal vicino.

nel tuo caso, essendo un upgrade, devi per forza segnalare ripetutamente da app MyFastweb, sezione supporto, o tramite customer care 192193, purtroppo essendo un upgrade, non ho modo di forzare o anche eventualmente segnalare.

GiuseppePaglialonga il vicino è anche lui Piano Italia 1 Giga, con Fastweb come me!! È venuto lo stesso tecnico !!;ripeto lui abita attaccato a me... Ha chiesto una settimana dopo..... Speriamo...che devo dire

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile