Gabryumts Oltre al fatto che con due dispositivi (ONT + ruoter/hgw) hai pure bisogno di due linee di alimentazione
Vabbè dai questo è proprio un discorso inutile, chi vuole usare un router proprio lo sa che ci vogliono due alimentazioni.
Poi figurati, per quello che consuma un ONT ne attaccherei 10 24/7 365giorni l'anno...
Gabryumts non comprendo il perchè non si voglia usare il modem/router con ONT integrato che di sicuro l'operatore può fornire
In primis perchè il Sagemcom fa schifo, è pieno di bug con un firmware che non si sa quando verrà aggiornato e se andrà a sistemare le cose e tanti altri difetti.
Secondo, perchè lui l'ha preso usato, non glielo ha fornito Tim (strano), e sembra essere difettoso.
Poi sinceramente, almeno io personalmente, voglio l'ONT esterno per l'estrema comodità che mi dà: se da un momento all'altro voglio cambiare router, anche per metterne uno di fortuna per un guasto sul principale, posso farlo e non attendere i tempi di cambio router da parte dell'ISP o di appuntamento (che possono bucare) per mettermi un ONT esterno.
Gabryumts SUL ROUTER/HGW ci deve essere una porta a 10G
Bhe certo che se vuoi un tuo router personale, per sfruttare la 10G, ci voglia un router che abbia almeno 2 porte 10G.