Ciao,
rientro in un comune nel quale è possibile attivare questa offerta di WindTre, in una zona con BTS non satura (ho Iliad in ran sharing con WindTre e va ad una media di 80down/30up anche in orari critici). Non ho particolari necessità: navigazione web, servizi di streaming web, smartworking quando serve, qualche webconference alla sera, non gioco online e non hosto server di alcun tipo, zero videosorveglianza casalinga. Cinque apparecchi (due smartphone, due PC e una smart TV) che al massimo hanno sviluppato in un periodo particolare come aprile e maggio circa 200gb mensili (fonte: router Fritz). In un immediato futuro poi provvederei a migrare l'attuale numero telefonico su Telecom in piattaforma VOIP.
Leggo delle disconnessioni ogni 4 ore, degli shaping di banda e di IP non pubblici, ma presumo che per un utilizzo non particolarmente complesso come il mio non vi siano problemi, e non rientrerei nelle utenze oggetto di cap di banda. In alternativa potrei fare anche Eolo100 ma, essendo un'utenza condominiale e non avendo visibilità ottica dal terrazzo, il passaggio richiederebbe alcuni giri burocratici condominiali che eviterei a fronte di un beneficio risibile tenendo conto del maggior costo.
Osservazioni su quanto ho detto? Perché l'offerta è a tutti gli effetti allettante e mi permetterebbe di risparmiare non dico la metà dei costi ma quasi rispetto all'attuale ADSL TIM. Connettività che, a dirla tutta, in diversi anni non mi ha mai dato particolari disservizi, se non fosse per il limite del mega di upload.