Umbenzo Buongiorno, chiedo se qualcuno di FiberCop fosse disponibile per aiutarmi, con il ROE installato quasi un anno fa ma non vendibile per gli uffici fiber cop.
darknike Umbenzo per farti aiutare da chi può , serve anche il tuo indirizzo e una foto della chiostrina rame con i relativi codici
LoreBlack Umbenzo Diciamo che è un po' dubbioso... Ci sono 2 via Trieste in banca dati, ho inserito questa: CAPRIATE SAN GERVASIO, VIA TRIESTE 46 (16_51_100488473_46). Tra 1 settimana sarà vendibile.
Poppi981 se posso intromettermi anche mio fratello si trova nella stessa situazione. l'indirizzo è via Arancio 38 Altavilla Milicia (PA).
Umbenzo Per tenere aggiornato l'andamento del problema, riferisco che sul sito pubblico FiberCop non risulta ancora connesso l'indirizzo, ma LoreBlack mi ha riportato che è vendibile, sono in attesa di un nuovo riscontro da parte del mio operatore.
loree12 Umbenzo Nel sito di Tim dice FTTH 1000/300 area bianca. Non so se è errato e devono aggiornare i dati
Umbenzo loree12 tecnicamente è giusto che risulti attivabile anche in area bianca perché oltre a fibercop e presente con il piano BUL Openfiber, peccato che dopo più di 6 mesi di tentativi non siano in grado di passare nel corrugato di fibercop ( dove è presente rame e fibra fibercop ) che entrano direttamente nel edificio perché probabilmente sono stati interrotti da altri lavori svolti sottostrada. Soprattutto l'unica cosa che la ditta subappaltata da Openfiber è stata in grado di partorire per risolvere il problema è quella di tagliare una fuga nelle piastrelle del marciapiede per poi arrivare alla facciata del edificio, che dovrei, secondo loro rompere per quasi 9 metri (per superare un ingresso) per poi ricollegarmi al corrugato in cui entrano i cavi di FiberCop. Premesso che non è un lavoro che posso svolgere essendo una facciata di un condominio, tanto meno mi sembra il caso di lasciare un cavo di fibra sotto di qualche centimetro tra delle piastrelle di un marciapiede che se mai dovessero essere sistemate/rimosse probabilmente mi strappano il cavo. Il sunto di questo è che vorrei usare l'infrastruttura di fibercop che già arriva nel mio edificio.
Umbenzo Aggiornamento: A distanza di quasi 15 giorni dall'ultimo messaggio sul forum, per tutti gli operatori come sul sito Fibercop il civico risulta ancora non connesso. Spero che non serva ancora troppo tempo per poter attivare una linea su infrastruttura Fibercop.
loree12 Umbenzo Per il tuo civico in area bianca puoi provare ad affidarti a Dimensione, Pianetafibra (Michele qui nel forum). Riguardo Fibercop chissà se è da sistemare qualcosa ancora e attendi una risposta da utenti esperti su come procedere al meglio.
Umbenzo loree12 il problema sul attivazione in Area Bianca non sono gli operatori ma OpenFiber che ha deciso definitivamente di non poter procedere, essendo a detta loro presente una "pavimentazione pregiata". Quindi è come se non fossi coperto.
loree12 Umbenzo Chiediamo a Lore se sa qualcosa. Ciao @LoreBlack , scusaci del disturbo. L'utente in questione voleva sapere quando verrà attivato il civico per tutti gli operatori. Quando avevi sistemato il problema 22 giorni fa con attesa di una settimana per la vendibilità, nel sito Fibercop non risulta la voce "Connesso". Come deve procedere? Ti ringrazio della tua gentilezza 😃
SilkierLyric146 Umbenzo Probabilmente è solo un errore di aggiornamento nella matrice d DB degli operatori (effettivamente neanche io lo vedo vendibile). loree12 Quello che si vede sul Frontend del sito Fibercop lo prenderei molto con le pinze.... In molti casi non si aggiorna in maniera costante @Umbenzo Affidati a qualche piccolo ISP / Venditore del forum, che magari può verificare meglio la cosa per te e attivarti.
Umbenzo LoreBlack Non può essere un problema quella situazione dubbiosa che avevi all'inizio sulle vie che erano doppie? Perché tutti gli operatori nazionali/locali che provo a contattare vengono bloccati subito anche nel forzare l'inserimento della richiesta in quanto non c'è disponibilità sull'indirizzo. SilkierLyric146 Mi sto affidando già a un operatore relativamente piccolo della zona. Come sto sentendo quelli "nazionali" ma tutti mi rispondono lo stesso.
loree12 @LoreBlack Ti ringrazio, così l'utente potrà procedere. SilkierLyric146 Ah ok, dubbi risolti allora. 😃
Umbenzo A distanza di un'altra settimana ancora tutto tace, a nessun operatore risulta la disponibilità su fibercop.